SERIE D GIRONE E, UNDICESIMA GIORNATA: il Lepanto non conosce soste, sorride il Flegrea, flop Vomerese, colpi esterni per United Colors of Futsal e Città dei Gigli.
MEDITERRANEA – LEPANTO 3-6
Inarrestabile la capolista Lepanto. Espugna l'ostico palazzetto del Mediterranea e conferma la leadership a punteggio pieno dopo ben dieci turni. Non è tutto semplice per la compagine di Fuorigrotta. Sono i padroni di casa a rompere l'equilibrio grazie ad una punizione trasformata da Vuoso (1-0). Poco dopo gli ospiti replicano, sempre su calcio da fermo, con Loasses (1-1): ed è con questo parziale che le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa sono ancora gli isolani a passare avanti, questa volta con Di Costanzo (2-1). La reazione ospite è veemente e si concretizza con la rete siglata da Dionisio (2-2). Ma gli uomini di mister Gagliotta non si accontentano e premono il piede sull'acceleratore: prima trovano il sorpasso, su calcio di rigore, con il solito Loasses (2-3), poi incrementano il proprio vantaggio ancora con Dionisio (2-4), sigillando di fatto i tre punti. Vuoso accorcia nuovamente le distanze (3-4) ma è solo un'illusione poichè sono ancora gli scatenati Loasses e Dionisio ad andare in rete e spegnere ogni speranza locale (3-6). Palma di migliore in campo condivisa tra Dionisio e Loasses, entrambi autori di una tripletta: bene anche, tra le file locali, Vuoso, autore di una doppietta. Ulteriore dimostrazione di forza che legittima l'indiscussa leadership del Lepanto.
FLEGREA – CUS NAPOLI 5-1
Torna a sorridere il Flegrea. Supera il Cus Napoli e conferma la legge del "Pentius Club": il fattore casalingo ha portato alla compagine del patron Falcone cinque vittorie su altrettante gare. Prima frazione di gioco caratterizzata da una situazione di perfetto equilibrio e si va al riposo con le reti inviolate (0-0). Al pronti via della ripresa avviene un episodio determinante per il prosieguo della gara: l'espulsione del portiere ospite. Ne approfittano i padroni di casa che, con l'uomo in più, prima si portano in vantaggio e poi dilagano. La rete ospite firmata da Sapio serve solo ad arrotondare le statistiche del calcettista universitario. Vittoria che proietta il Flegrea solitario al secondo posto, incrementando il distacco in graduatoria di tre punti dallo stesso Cus Napoli.
VOMERESE – ESTASI 1-6
Colpo esterno dell'Estasi sul campo di una Vomerese in leggera fase di inflessione. Il leitmotiv del match è chiaro sin dalla prima metà di gioco: le due compagini vanno negli spogliatoi sul triplo vantaggio ospite (0-3). Stesso ed identico filmino nella ripresa, c'è solo la magra consolazione del gol della bandiera per i locali. Sugli scudi ci sono Danise, Decoro e Di Donato: tutti e tre autori di una doppietta. Secondo successo consecutivo per un'Estasi che si candida ufficialmente per un posto in zona play-off. Tutt'altra aria si respira in casa Vomerese, in seguito alla seconda sconfitta consecutiva: bisogna riprendere la rotta giusta.
CALCIO CUMA – FARISEI 3-6
Preziosa vittoria del Farisei sul campo del Calcio Cuma. La compagine di Cardito conferma di essere in uno stato di forma eccezionale, prolungando il filotto di successi consecutivi a tre turni. Passo indietro per il Calcio Cuma dopo la vittoria della settimana scorsa in casa del Bacoli.
MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO – UNITED COLORS OF FUTSAL 2-5
Trionfo esterno dello United Colors of Futsal sul campo del Memory of Giacomo Caracciolo. Match subito in discesa per gli ospiti: la prima frazione di gioco si chiude con un parziale confortante per la compagine del gruppo Unicredit (0-3). Nella ripresa non si assiste a ribaltamenti esaltanti, con gli ospiti che continuano a condurre il gioco. Le due reti locali servono solo a rendere meno amara la sconfitta. Sono le doppiette di Sonago e Auricchio a far pendere l'ago della bilancia a favore degli ospiti: l'altra zampata porta la firma di Cuccaro. Tre punti preziosi che permettono allo United Colors Of Futsal di risollevarsi in graduatoria.
FIESOLE – CITTA' DEI GIGLI 4-7
Successo esterno per il Città dei Gigli sul campo del Fiesole. All'"Higuana" è il classico match dai due volti. La prima frazione di gioco vede una leggera prevalsa dei padroni di casa: sono De Luca, Esposito, il portiere Bava ed una sfortunata autorete a fissare il parziale della prima metà di gioco a favore della compagine locale (4-3). Nella ripresa si assiste ad un netto calo fisico dei casoriani giallo blu, con gli ospiti che ne approfittano per ribaltare completamente il risultato. Non è bastata, quindi, l'eccellente prestazione del portiere di casa Bava, artefice di una rete e di svariati interventi decisivi: il Città dei Gigli conquista l'intera posta in palio.