Dopo una delle migliori prestazioni del campionato arriva la quarta vittoria consecutiva per la Omnigas Futsal Flegrea. Il team del presidente Guardascione si impone per 5-1 sul difficile campo del Maddaloni.
La partita vede subito i flegrei partire bene, sfiorando il goal in almeno sette occasioni: al 1′ con Brunelli, al 2′ con Torelli, al 3′ e al 4′ con Visconti, al 7′ nuovamente con Torelli, all’8 con Ciotola e al 9′ su Abate ma in tutte queste occasioni Di Vico si dimostra davvero un ottimo portiere. La risposta del Maddaloni arriva al 12′ con Verdicchio ma Di Sapia è straordinario con una parata d’istinto. Il meritato goal del vantaggio della Omnigas arriva al 13′. Da uno schema su calcio d’angolo, Ciotola si inserisce alla perfezione e batte l’estremo difensore avversario, portando i suoi compagni sullo 0-1. Al 17′ arriva lo 0-2 con Catapano, che sfrutta al meglio un contropiede. Passa un minuto, al 18′, D’Angelo accorcia le distanze con un bel tiro da fuori area portando il match sull’1-2. Al 27′ arriva il goal del 1-3 con Visconti, bravo a battere Di Vico con un preciso tiro sotto l’incrocio dei pali. Al 29′ Di Sapia salva su Verdicchio. Al 30′ l’estremo difensore di Ischia effettua un passaggio illuminante con la mano al bravo Brunelli, che è abile a battere D’Angelo con una bella girata. Il primo tempo si chiude così sull’1-4.
La seconda frazione vede il Miseria e Nobiltà tentare una reazione ma Di Sapia è bravo al 4′ su Verdicchio. Il goal che mette fine alle speranze casertane arriva al 8′ con Torelli, che porta l’Omnigas sul 1-5. Da lì in poi la Futsal Flegrea controlla bene l’incontro, andando vicino al goal con Abate, servito da un meraviglioso assist del baby Carcatella, al 14′, e con Torelli al 16′ ma Di Vico dimostra tutta la sua bravura. Il Maddaloni, dal canto suo, prova a battere Di Sapia, ma qualche palo e la bravura del numero uno flegreo impediscono la gioia del goal.
La Omnigas Futsal Flegrea torna così con altri tre punti per la corsa play-off. Espugnare Maddaloni, dove tra l’altro si è ricevuta una cordialissima accoglienza da parte della dirigenza ospite, non è semplice. Ora mercoledì 16 febbraio, nel turno infrasettimanale, ci sarà lo scontro diretto con l’Afragola al PalaCercola. Il team di mister Gennarelli ha solo un punto di vantaggio sulla compagine flegrea, quindi una vittoria risulterebbe davvero fondamentale per il team allenato da mister Capasso. Si può fare di più.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea Di Sapia 60′, Angelotti 19′, Ciotola 44′, Brunelli 47′, Visconti 36′, Torelli 44′, Catapano 24′, Carcatella 18′, Abate 17′, Canciani 3′, Granieri n.e.
Voti Omnigas Futsal Flegrea
Di Sapia 7,5: Una prestazione davvero perfetta quella del portiere ischitano. Davvero un muro invalicabile. Inoltre condisce il tutto con un assist davvero pregievole per Brunelli. Insuperabile
Angelotti 6,5: Buona prova del numero 8 flegreo. Mette a disposizione la sua esperienza al servizio della squadra. Bravo nell’impostare il gioco.
Ciotola 7: Quinta partita consecutiva in goal. Ma le reti non sono l’unica cosa del laterale-centrale-pivot di Toiano. Gioca tutta la partita da centrale, in quanto Ferrante è infortunato, garantendo alla squadra una manovra molto fluida. Giornata dopo giornata si sta imponendo sempre di più come una realtà della Omnigas.
Brunelli 7,5: Alle sue prestazioni mancava solo il goal. Bene, questa volta è arrivato e l’ha fatto anche in una maniera straordinaria. Inoltre è bravo, come sempre, a difendere, non perdendo mai l’avversario, e ad attaccare sempre tutti gli spazi.
Visconti 7: Davvero una buona prova per il laterale di Arzano. Realizza, anche lui, un bel goal ma la cosa, che fa più piacere, è che sembra aver acquistato definitivamente una mentalità di squadra, che prima forse gli mancava. Aggiungiamoci poi il suo talento…
Torelli 7: Corre, lotta, prende calci e si rialza, segna pure. Cosa volete di più? Un’altra prestazione davvero maiuscola per il ragazzo del Borgo.
Catapano 6,5: Anche questa volta dimostra la sua abilità palla al piede. Togliergli il pallone è davvero cosa ardua. Realizza un goal di buona fattura e dimostra di stare entrando nei meccanismi di squadra.
Carcatella 6,5: L’enfant prodige sta dimostrando di meritare giornata dopo giornata lo spazio che gli stanno dando. Gioca 18 minuti e li gioca stando sempre attento in fase difensiva. Inoltre si dimostra davvero lucido in fase offensiva, quando invece di calciare, vede Abate libero, regalandogli un assist davvero pregievole. Sta diventando un nuovo titolare
Abate 6,5: Manca solamente il goal alla sua prestazione. Ci va vicino in almeno due occasioni (se ci riusciva quella di tacco…) ma conferma ormai la sua predisposizione al sacrificio. Oltre a tornare sempre in difesa, effettua anche due interventi da vero centrale difensivo. Segnerà contro l’Afragola.
Canciani 6: L’esordio del bomber dell’under 21 è davvero positivo. I suoi tre minuti sono minuti di qualità. Regala un assist a Torelli, davvero di buona fattura. Se continua così avrà sicuramente spazio di nuovo.
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea