Partita fondamentale per il Real Sambuco che inanella la quarta vittoria di fila e fa sentire la propria presenza nelle parti alte della classifica del girone D.
Contro la seconda forza del campionato gli uomini di Mister Ruocco confermano i passi avanti fatti nell’ultimo mese. Compattezza, attenzione, fiato e cervello hanno permesso di portare a casa 3 punti che mettono la squadra di Ravello a 4 punti dal secondo posto.
Approccio alla partita molto buono per i bianco verdi che nei primi 10 minuti del primo tempo costruiscono almeno 5 azioni da rete. Un po’ di imprecisione sotto porta e le ottime parate del portiere ospite tengono la partita inchiodata sullo 0 a 0 quasi fino all’intervallo. Negli ultimi minuti però, su una palla recuperata nella metà campo avversaria, sono gli isolani a pescare il jolly. Il Real accusa il colpo ma nell’ultimo minuto di gioco pareggia il conto con un gran gol in contropiede di Vittorio Gambardella, glaciale a battere l’estremo difensore ospite.
Nella ripresa è ancora il Real a guidare le danze ma come nel primo tempo, sono gli ospiti ad andare in rete. Il Real, altra squadra rispetto a quella vista nel girone di andata, ribalta il risultato con un gran gol del folletto Giacomo Esposito e, nei minuti finali, è ancora Vittorio Gambardella che su una rimessa laterale sfodera un tiro micidiale che si insacca sotto la traversa.
“La crescita come squadra e come gruppo si vede sul campo. – il commento del Mister bianco verde – I risultati ci stanno finalmente ripagando dell’impegno e dei sacrifici fatti. Oggi vorrei ringraziare in modo particolare la vecchia guardia vero perno di questa squadra che è decisa a ribaltare i pronostici di inizio anno”. Prossimo impegno del Real Sambuco sabato prossimo a Scala per il ritorno del derby costiero.