GIRONE F, QUINDICESIMA GIORNATA: olè Real Ottaviano, passo avanti per la Promoitalia, Stadera fantastico, crisi Scafati Five.
REAL OTTAVIANO – REAL POMPEI 6-5
La capolista Real Ottaviano, altamente rimaneggiata, fatica ma riesce a prevalere sul Real Pompei in una gara spettacolare e ricca di emozioni. I locali aprono le marcature al 5' con Aprile (1-0). Arriva il pareggio ospite al 14' con Manzillo, lasciato tutto solo dalla distratta retroguardia ottavianese (1-1). Passano solo due minuti e Picariello riporta la capolista in avanti grazie ad un tiro che toglie la ragnatela dal sette della porta pompeiana (2-1). Il capitano ottavianese si ripete poco dopo, al 20', concretizzando così il doppio vantaggio (3-1). Il Real Pompei torna in partita al 26' con Sorrentino (3-2), abile a trafiggere Di Prisco con un diagonale ben calibrato. Ma ancora Aprile ristabilisce le distanze dall'avversario al 28'su azione di contropiede (4-2): con questo parziale le due squadre vanno al riposo. Al pronti via della ripresa gli uomini di mister Pagano realizzano la quinta rete con Di Matteo (5-2). Gli ospiti non demordono e accorciano le distanze con Apuzzo al 3' (5-3). Aprile, però, è in vena e concretizza poco dopo la sua tripletta personale, mettendo al sicuro i tre punti (6-3). Nel finale la capolista incombe in un calo di concentrazione: ne approfitta lo scatenato Manzillo, il migliore dei suoi, che realizza altre due segnature (6-5). Il triplice fischio finale sancise il successo per un Real Ottaviano sempre più saldamente in testa, soprattutto in virtù del passo falso dello Scafati Five in casa dello Stadera.
STADERA – SCAFATI FIVE 5-2
Un'ottima prestazione garantisce allo Stadera un prezioso successo contro lo Scafati Five, una delle principali pretendenti alla leadership. Nel primo frangente di gara si assiste ad una situazione di sostanziale equilibrio. Servono 20' per sbloccare la situazione: Viscovo realizza la rete che rompe l'equilibrio a vantaggio dei padroni di casa (1-0). Pochi minuti dopo Perrelli concretizza il raddoppio locale (2-0). Al pronti via della ripresa è De Gennaro ad ipotecare di fatto i tre punti realizzando la terza segnatura (3-0). Lo Scafati Five prova a rientrare in partita (3-1), ma sale in cattedra un inarrestabile Palladino che con una doppietta mette fine a tutte le speranze scafatesi (5-2). Questa vittoria permette allo Stadera di entrare in piena zona play-off. Tutt'altra aria si respira in casa Scafati Five, ora la crisi è ufficiale.
PROMOITALIA – FRECCIA AZZURRA 6-4
La Promoitalia supera, sul terreno amico, il Freccia Azzurra e torna a sedersi sul terzo gradino del podio. Nel primo tempo si assiste ad una supremazia evidente dei padroni di casa: le due compagini vanno al riposo con i locali avanti di tre reti, l'unica segnatura ospite porta la firma di Natoli (4-1). Nella prima parte della ripresa si assiste all'identico filmino, con i cercolani a segno per altre due volte (6-1). A questo punto del match arriva la reazione d'orgoglio dei casoriani che si concretizza con le reti in successione di Narducci, Cangiano Adriano e Cangiano Ciro (6-4). Ma è troppo tardi per sperare di raddrizzare la partita e la Promoitalia conquista tre punti importantissimi in chiave play-off.
FUTSAL MARIGLIANO – PARCO CITTA' lunedì alle ore 19:00
TEAM SAVOIA – PARTENOPE 7-1
Vince e convince il Team Savoia in una partita dominata sin dal calcio d'inizio: vittima è il Partenope attualmente relegato in fondo alla graduatoria. Conquista un successo che le mancava da ben otto turni (l'ultima vittoria l'ottenne in casa contro la Promoitalia). Questa prestazione potrebbe aumentare il morale della squadra di Torre Annunziata in vista del ritorno della semifinale di coppa Campania contro il Lepanto che avrà luogo mercoledì 17 marzo: una gara proibitiva, in virtù dell'andata conclusa 7 a 0 per la squadra di Fuorigrotta, ma non impossibile.
ROYAL CLUB – STRIANO 6-7
Lo Striano espugna il campo del Royal Club e si proietta ai margini della zona play-off. Il successo arriva in seguito ad una gara rocambolesca, caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Poco dopo il calcio d'inizio sono i padroni di casa a portarsi avanti (1-0), ma arriva, nel giro di pochi minuti, la risposta degli ospiti che ribaltano completamente il parziale (1-2). Il Royal Club non ci sta e ristabilisce le proprie priorità stravolgendo nuovamente il parziale a proprio favore (3-2). Nel finale di primo tempo si assiste ad un botta e risposta tra le due compagini: al pareggio strianese (3-3) risponde la quarta rete locale (4-3). Nella ripresa non varia il leitmotiv e si assiste ad ulteriori scambi di colpi, sempre con la compagine di San Giorgio a Cremano in vantaggio (5-4). A questo punto lo Striano preme il piede sull'acceleratore e concretizza un trittico devastante, che gli vale la conquista dell'intera posta in palio (5-7). La sesta rete locale serve solo a rendere meno amara la sconfitta (6-7). Sugli scudi il solito capitan Sorvillo, autore di una doppietta, Malinconico, Robustelli, Cosenza Davide, Adamo e Cordella. Questa preziosa vittoria coincide con il ritorno in organico, dopo diversi infortuni, di Pagano: un elemento fondamentale per l'economia del gioco strianese.