Sono partiti ieri con la gara d’andata i play off del campionato under 21 per lo Sporting Sala Consilina. La gara valevole per la qualificazione ai trentaduesimi di finale, ha visto battere i salernitani di mister Giuseppe Nicolao, per cinque a due i pari età del Napoli C5. Il derby andava di scena quest’anno per la terza volta, in campionato infatti le due squadre si erano già affrontate terminando le due gare entrambi in parità, tre a tre a Napoli e due a due a Pellezzano. I partenopei partivano con i favori del pronostico avendo chiuso la stagione al quarto posto con cinquantasei punti a più diciannove sui salernitani sesti. Distacco e posizioni mai avvertito nei due incontri di campionato, ma soprattutto nella partita d’andata dei play off con salernitani nettamente migliori aldilà del risultato finale. Mister Nicolao si affida come quintetto base ai soliti che fin qui hanno portato avanti la squadra Coppola, Galeotafiore e Buonocore su tutti, con un De Lima da poter utilizzare al cento per cento. La partita segue un copione ben preciso, Sporting Sala a fare la partita e nettamente superiori dei cugini. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero grazie alla rete, realizzata al tredicesimo minuto dal brasiliano De Lima. Nel secondo tempo si assiste a tutta un’altra partita, i calcettisti del Napoli, infatti scossi nell’intervallo dal dirigente Nitti, rientrano in campo completamente diversi trovando il pareggio con Arillo. Il pareggio dura pochissimo perché ancora De Lima trova la rete del vantaggio;ma soprattutto i salernitani riprendono il pieno possesso dell’incontro con una prestazione di tutti gli effettivi super, arrivano infatti i goal nel giro di un minuto di Galeotafiore e di De Lima che realizza una tripletta personale, con un rigore per fallo su uno scatenato Siano. Arillo, doppietta anche per lui riapre virtualmente l’incontro realizzando la seconda rete per i napoletani, ma ancora Galeotafiore, doppietta anche per lui, trova la rete chiudendo praticamente l’incontro sul cinque a due. Mister Nicolao a fine partita commenta l’incontro con una battuta: “Sono orgoglioso di questi ragazzi. Credo di aver assistito alla loro migliore partita della stagione. Adesso domenica ci attenderà un’altra battaglia, ma se i ragazzi scenderanno con lo stesso impegno e spirito di sacrificio, penso che il passaggio del turno sarà nostro.” Il ritorno infatti è fissato per domenica mattina a Napoli alle ore 11,00, dove De Lima e compagni dovranno difendere i tre goal di vantaggio per continuare a sognare ad attenderli ci sarà il Napoli Ma.Ma.
A.S.D. SPORTING SALA CONSILINA – NAPOLI C5: 5 – 2 (1-0).
SPORTING SALA CONSILINA: Somma, Galeotafiore, Siano, Coppola, Buonocore, Grimaldi, De Jacovo, Nicolao S. De Lima, Giarletta. All. Nicolao G.
NAPOLI C5: Evangelisti, Natoli, Pazzi, Bellico, Arillo, Frosolone, Pantanella, Avallone, Mormone, Brillante, D’Avalos, Simeone. Dir. Acc. Nitti.
Reti: 12’55” pt, 5’10”st, 9’30”st rig. De Lima(SS), 3’21”st, 16’41”st Arillo(NA), 8’34”st, 19’31”stGaleotafiore.
Arbitri: Sorrentino Ottavio Gabriel di Salerno e Miranda Francesco di Castellammare di Stabia.
Cronometrista: Senatore Michele di Battipaglia.
Ammoniti: Buonocore(SS), Avallone, Frosolone, D’Avalos(NA).
Espulsi: Simeone(NA).
UFFICIO STAMPA SPORTING SALA CONSILINA.