La Trilem centra la terza vittoria esterna stagionale, raccogliendo tre punti pesantissimi in chiave salvezza nel recupero della 24esima giornata sul campo del Calvi Simaldone. I partenopei espugnano il PalaTedeschi col punteggio di 2 a 5, portandosi a quota 38 in classifica, +8 proprio sui sanniti, alla terza sconfitta di fila, che occupano la dodicesima posizione.
LA PARTITA – Dopo dieci minuti di studio, la Trilem affonda i colpi. Cacciapuoti all’11’ apre le danze e cinque giri di lancette più tardi arriva il raddoppio di Lalomia. Pisani accorcia le distanze al 20′ per l’1-2 con cui si va all’intervallo. Nella ripresa è Lalomia-show. Il pivot sigla l’1-3 al 40′, ma Auricchio tiene in partita i suoi riducendo ancora il gap al 44′. Lalomia firma la tripletta al 47′: siamo 2-4. Lamparelli gioca la carta del portiere di movimento, ma nel finale ancora Lalomia a porta vuota dalla lunga distanza gonfia la rete per il personale poker ed il definitivo 2-5.
“OCCASIONE SPRECATA” – Amareggiato il tecnico del Calvi Simaldone Enzo Lamparelli: “Abbiamo sprecato una grande occasione. Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, mentre la Trilem ha fatto una buona gara ma non trascendentale, difendendosi bene e colpendo in contropiede. Per la salvezza bisognerà soffrire fino alla fine”.
“PARLEREMO A SALVEZZA RAGGIUNTA” – Ancora in silenzio stampa la Trilem, il diggì Imperatore spiega la scelta: “La dirigenza ha optato per questa soluzione dopo la partita con l’Afragola, per dare tranquillità alla squadra e senza nessuna polemica. Quando la matematica dirà che siamo salvi torneremo a parlare”.