Volata finale. Siamo arrivati alla 22esima giornata nel girone B e inizia, quindi, a stringersi il cerchio. Il Saviano capolista ospita il Cus Napoli per allungare ulteriormente il vantaggio sulle due inseguitrici Lpg Group, impegnata nel big-match sul campo del Vip Club, e Turris attesa dall’International alla ricerca di punti salvezza. Allarme rientrato: l’Artema sarà regolarmente in campo contro El Poble Millenio dopo la rinuncia di sette giorni fa. La Redas vuole dire la sua in chiave play-off: all’Eurocalcetto di Agnano arriva la Virtus Ischia. Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti di domani.
SAVIANO – CUS NAPOLI (Comunale – Via Crocelle – ore 15.00 – Arbitro: Michele De Rosa della sezione di Caserta)
Allungo finale. Il Saviano, reduce da cinque vittorie consecutive, vuole blindare i sei punti di vantaggio su Lpg Group e Turris, impegnate in gare ostiche, ma dovrà fare a meno di Di Palma e Volonnino, appiedati dal giudice sportivo: “Sarà un match molto difficile – esclama Chierchia -, contro una squadra che venderà cara la pelle e, soprattutto, alla ricerca di punti salvezza. Oltre a Volonnino e Di Palma squalificati, anche Illiano, Contursi e Cretella non sono al meglio: quindi dovremmo stringere i denti”. Marco Russo, trainer del Cus Napoli, conosce bene le insidie di questo match: “Non veniamo sicuramente da un grande periodo, considerati i risultati. Sappiamo di andare a giocare in casa della capolista che sul campo amico non ha mai perso una partita. Hanno due assenze pesanti, ce la giocheremo come abbiamo fatto martedì e faremo quindi la nostra partita. Non ci saranno Raffio, Bartoli e Ciscognetti”. I partenopei non vincono da tre settimane, all’andata, però, si imposero per 3 a 2.
VIP CLUB – LPG GROUP (Parco Vanna – Vomero – ore 15.00 – Arbitro: Giovanni Liberti della sezione di Torre del Greco).
Va di scena al “Parco Vanna” il big-match della 22esima giornata. Si affrontano Vip Club-Lpg Group divise, attualmente, da un solo punto in classifica ad appannaggio dei casoriani. Impressionante il ruolino di marcia dei vomeresi in casa: 10 risultati utili consecutivi di cui 9 successi di fila. Il presidente Abbondanza analizza così il pre-gara: “Ci aspettiamo una partita molto combattuta come nel girone d’andata, dove qualsiasi squadra potrà vincere fino alla fine. Sarà sicuramente una gara bellissima tra molti amici dove trionferà il fair play, l’unica nota dolente è la presenza di Francesco Crisci nel roster avversario (sorride, ndr): da parte nostra speriamo il numero due casoriano abbia un minutaggio molto alto così aumentano le nostre chance di vittoria. Stiamo disputando un buon campionato pur avendo un gruppo tutto nuovo costruito magistralmente dal direttore Marino che ci invidia tutta la C2, considerata la posizione attuale dobbiamo lottare fino alla fine per arrivare quanto meno nei play-off , il nostro punto di forza è il grande gruppo e la voglia di divertirci stando insieme anche fuori dal campo. Parlando di gruppo volevamo ricordare a Marco Ciotola che non ci deve soffrire ma combattere”. Non si fa attendere la risposta, estremamente simpatica, di Francesco Crisci: “Sarà sicuramente un match tattico, considerato che ci conosciamo tutti. Chi vincerà arriverà sicuramente secondo, al massimo terzo. Colgo l’occasione per salutare Francesco Marino alias Bombolo”.
INTERNATIONAL – TURRIS OCTAVA (Parco Taglia – Cardito – ore 15.00 – Arbitro: Alfredo Vanacore della sezione di Castellammare di Stabia)
Partita fondamentale. Sia International che Turris, per diversi motivi, cercano punti pesanti. Gli afragolesi in casa hanno un buon rendimento, mentre i corallini nelle ultime quattro apparizioni hanno rimediato tre kappaò. Con Orsini ancora squalificato, Mugione non vuole comunque perdere terreno: “Dobbiamo disputare la partita perfetta. Oltre Antonio, dovremo rinunciare anche a Schiano ma rientra Ceci. Dovremo fare risultato ad ogni costo”. Gianlugi Toscano, general manager della Turris, cerca il riscatto: “Partita ostica su di un campo difficile, veniamo da una sconfitta ad Ischia che ci ha fatto perdere terreno dalla capolista. Rientra Mazzarella dopo la squalifica, fuori per infortunio Romano, dovremmo cercare di concretizzare le tante occasioni da goal che creano questo è un grosso difetto che ci portiamo avanti dall’inizio del campionato (segniamo poco) . Spero in una reazione della squadra voglio la Turris di qualche partita fa”.
ARTEMA – EL POBLE MILLENIO (New Artema – Pianura – ore 15.00 – Arbitro: Liberato Schettino della sezione di Castellammare di Stabia)
Allarme rientraro: l’Artema domani sarà regolarmente in campo contro l’El Poble Millenio e terminerà il campionato, dopo la sconfitta a tavolino (decima consecutiva) rimediata sette giorni fa sul campo dell’Lpg Group. Ad ufficializzarlo è Marco Sbriglia, calcettista del team flegreo: “Domani giocheremo. Sabato scorso, tra squalifiche ed infortuni, eravamo a corto di giocatori. Vogliamo tentare di salvarci, rientrerà anche Giorgio Feo. L’unico indisponibile sarà Carotenuto, fuori per problemi lavorativi”. Francesco Gargiulo, trainer del club vesuviano, ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Sarà assente Antonio Marrone per squalifica.
REDAS NAPOLI – VIRTUS ISCHIA (Eurocalcetto – Agnano – ore 15.00 – Arbitro: Salvatore De Micco della sezione di Nola)
La Redas Napoli cerca punti fondamentali per tornare ad ambire in un posto nella griglia dei play-off. All’Eurocalcetto, dove i partenopei hanno messo a segno una striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi, arriva la Virtus Ischia reduce da ben dieci sconfitte esterne di fila (non ha mai vinto in questo campionato lontano dal Pala Taglialatela). Gianluca Rinaldi non si fida dei suoi avversari: “La classifica è bugiarda – tuona il tecnico della Redas -, l’Ischia è un’ottima squadra e ci darà filo da torcere. Non siamo attraversando un grande periodo, ma faremo di tutto per tentare di entrare nei play-off”. Antonio Tufano, allenatore degli isolani, sottolinea l’importanza di questo match: “Sono tutte finali. Andremo ad Agnano convinti di far bene, vogliamo ripetere la gara perfetta di sette giorni fa contro la Turris”. Ischia al completo, la Redas dovrà rinunciare a Simone Potenza (squalificato), Dorio e Mazzocchi.