Volata finale. Siamo arrivati alla 22esima giornata nel girone B e inizia, quindi, a stringersi il cerchio. Gara fondamentale per la Stella Nascente che ospita il San Marco per ridurre il gap con la zona bianca della classifica. Ultima chiamata per il Club Paradiso Acerra in quel di Licola contro la MeGiC. Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti di domani.
STELLA NASCENTE – SAN MARCO (PalaCercola – Via Matilde Serao, Cercola – ore 15.00 – Arbitro: Alessandro Perez della sezione di Nola)
Sfida cruciale per la Stella Nascente. I corallini vogliono accorciare sulla zona “bianca” della classifica ed ospitano il San Marco reduce da tre sconfitte consecutive esterne (non vince dal 25 Gennaio sul campo del Club Paradiso Acerra). Vito Letizia conosce l’importanza del match in programma domani: “Domani è una gara molto delicata analizza il tecnico -. Noi dobbiamo e possiamo solo vincere. Sarà la prima delle cinque finali, ci saranno tanti scontri diretti. Ho la rosa al completo eccezion fatta per De Pascale”. Momento di difficoltà, invece, per il San Marco: “Ci troviamo in cattive acque – dice Mimmo Laezza, tecnico degli afragolesi -. Ci siamo allenati poco e male con una rosa ridotta all’osso”.
MEGIC – CLUB PARADISO ACERRA (Gardenia – Licola – ore 15.00 – Arbitro: Arbace Officioso della sezione di Ercolano)
La MeGiC cerca punti salvezza contro il Club Paradiso Acerra che vive un ottimo momento stato di forma sottolineato dai tre risultati utili consecutivi. Roberto Caracciolo, general manager e allenatore dei flegrei, non si fida degli avversari: “Credo che la partita con l’Acerra sia la più difficile dell’intero girone di ritorno, per due motivi: il primo, affrontiamo una delle squadre più informa del momento che ha dato filo da torcere anche alle prime della classe, quindi dimostrando che credono ancora in questa rimonta. Il secondo, è che domani per loro sarà una sorta di prima finale in quanto se non dovessero fare bottino pieno sarebbero tagliati fuori dai giochi. Detto questo è ovvio che per noi domani può esistere un solo risultato che è la vittoria, abbiamo già lasciato troppi punti per strada e non possiamo permetterci altri passi falsi d’altronde la quota salvezza sarà a 36 punti, il che vuol dire che ne abbiamo altri 10 da fare e non sarà per niente facile ma abbiamo tutte le carte in regola per farli e i primi 3 dovranno essere quelli di domani, la squadra ci crede e si è allenata bene quindi dobbiamo solo scendere in campo e fare il nostro dovere”. È capitan Trocchia a dare la scossa in vista della trasferta di Licola: “Domani sarà una partita molto delicata: siamo ad un punto di non ritorno; domani sapremo se possiamo continuare a sperare o meno. Sappiamo che l’impresa è impossibile e il nostro destino è ormai scritto ma non ci arrendiamo; lotteremo fino alla fine senza regalare niente a nessuno preparandoci al meglio per la stagione prossima, qualsiasi sia la categoria. Avrei preferito giocare questa partita con qualche punto in piu: se mister Cianniello fosse arrivato a mercato ancora aperto domani ci saremo giocati qualcosa altro, qualcosa di più di una misera speranza di continuare a sperare”.