Prosegue la lotta nel Girone D della serie D del calcio a cinque, dove regna l’Atletico Chiaiano che guarda dall’alto a otto lunghezze dalla seconda. Più dietro c’è la Antonio Barone Cicciano, esordiente in categoria ma con tutte le carte in regola per giocarsi un posto ai playoff. La classifica dice quinto posto al momento, l’ultimo utile per accedere al post season, all’orizzonte la sfida proprio in casa della capolista, domani al ‘’San Francesco’’ di Chiaiano. A parlarci dell’impegno c’è Nico Arvonio, giovane talento che indossa la maglia biancoazzurra, ecco le parole del classe ’96.
Esordio in categoria per la Antonio Barone Cicciano, da subito tra i protagonisti, quale il segreto?
“Una ricetta semplice: divertirsi. Il primo ingrediente della nostra squadra è proprio l’armonia del gruppo, uniti sin dall’inizio”.
Arvonio tra i più talentuosi, dribbling e gol le sue armi, le tue speranze?
“Ho voglia di vincere e dimostrare le mie caratteristiche. Ci tengo a far bene con questa maglia e lotterò fino all’ultimo secondo di ogni gara per conquistare la vittoria’’.
Domani sfida alla capolista per continuare il sogno playoff, particolari precauzioni?
‘’A Chiaiano andremo con un solo imperativo: concentrazione. Attenzione ad ogni particolare, restando attenti dall’inizio, solo così potremo uscirne soddisfatti”.
Un pronostico secco per la gara.
“La forza dell’avversario è evidente, godono di elementi di qualità ed esperienza. Dalla mia giovane età dico: rispetto per tutti, paura di nessuno”.
Uno scenario immaginario: siete ai playoff, quante chance per il salto di categoria?
“Intanto pensiamo un passo alla volta, nei playoff l’unica cosa che conta è vincere, solo così potremo salire di categoria perché abbiamo le possibilità per farlo. Un grido di battaglia ai miei compagni: forza ragazzi tutti uniti si vince!”.
Paolo Addeo
ufficio stampa Antonio Barone Cicciano