Un Borgo Five concentratissimo e in palla non da via di scampo al Boca Futsal che paga forse oltre misura qualche assenza in formazione e l’inesperienza dei suoi giovani calcettisti i quali vengono letteralmente travolti dai padroni di casa. Gli uomini di Mr Margarita sono stati quasi perfetti e hanno dato spettacolo specie nel primo tempo chiudendo di fatto la gara già alla chiusura dello stesso conclusosi con i gialloverdi in vantaggio 5 a 0!
Dopo la fondamentale vittoria di sabato scorso in trasferta a Mondragone contro l’Olympique Sinope, diretta concorrente per la salvezza, era importantissimo dare continuità ai risultati per piazzarsi in zone della classifica più tranquille. Sabato prossimo il calendario da la possibilità ai gialloverdi di disputare un’altra gara fra le mura amiche, anche se l’avversario è l’Atletico Cantera (formazione molto forte attualmente quarta in classifica), Bianco e compagni non vogliono farsi sfuggire l’occasione di sognare addirittura i Play-Off!
Gara senza storia e netto dominio dei padroni di casa che, pronti via! A tempo di record sbloccano subito il risultato con Fabio Santillo il quale dopo 14 secondi fa secco il portiere ospite finalizzando alla grande un assist di Michele Meta. Locali padroni del gioco e al 13° Vincenzo Antonucci con un incredibile magia porta il Borgo Five sul 2 a 0 strappando applausi a tutti i presenti al PalaLettieri. Gli ospiti accusano il colpo e vengono travolti dai gialloverdi i quali nel giro di 3 minuti, al 19° con Gianluca D’Angelo e al 20° e 21° con Salvatore Bianco, mettono in ghiaccio la partita portandosi sul 5 a 0! Risultato che chiude anche la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo vede gli ospiti cercare una reazione alzando un po i ritmi della manovra ma i gialloverdi controllano e gestiscono la gara senza particolari affanni, pochissimi i rischi corsi dall’estremo difensore locale Emanuele Santoro, subentrato nella ripresa al posto di Francesco D’Antonio. Comunque gli sforzi degli ospiti si concretizzano solo nel finale con Simone Troiano che sigla la rete del 1 a 5 al 57°. Dopo un tiro libero fallito da Bianco, chiude i conti Domenico Guida al 62° per i padroni di casa fissando il risultato sul definitivo 6 a 1 per il Borgo Five.