Nonostante il bel gioco visto in campo e il cuore delle biancorosse, la Fènix non riesce a spiccare il volo. A Castel Volturno, sul parquet della Junior Domitia, il risultato finale è di 6 a 0. Un punteggio che non rispecchia la partita delle biancorosse e non rende loro merito.
La sfida si mette subito in discesa per le ospiti, sotto di due gol dopo appena due minuti dal fischio d’inizio. Le ragazze incassano ma riescono a non sbandare e a tenere il passo della avversarie. Il primo tempo si chiude con 2 reti a 0 anche se un pareggio sarebbe stato più giusto.
I primi minuti della seconda frazione sono lo specchio degli ultimi del secondo ma alla lunga la Fénix cede e le padroni di casa iniziano a dilagare. Al 42esimo arriva il terzo gol e nel giro di 5 minuti il risultato si ferma sul 5 a 0. I minuti scorrono e entrambe le squadre hanno la possibilità di segnare ma le difese sono attente. L’ultimo giro di lancette regala un’ultima gioia alla Domitia che rimpingua il proprio bottino con la sesta segnatura. Il tempo è scaduto e il direttore di gara, di sicuro non ineccepibile, emette il triplice fischio finale.
Senza retorica, la Fénix ha fatto vedere un buon gioco, migliore rispetto alle ultime gare, credendoci maggiormente e combattendo fino alla fine. Il risultato è però netto e di alibi possono essercene poche. La testa ora è già alla prossima sfida interna, l’ennesima partita per quest’anno in cui la Fénix troverà di fronte la MagnaGraecia.
Arturo Calabrese
Ufficio stampa FENIX S. MARIA FUTSAL CLUB
[email protected]