Era il 17 dicembre 2022. Il derby perso in casa (5-7) contro il Real San Giuseppe rappresentava la quarta sconfitta consecutiva per una Feldi in crisi dopo l’Elite Round di Champions, a -11 dal Napoli Futsal capolista. Qualche mese dopo, un altro derby vinto in rimonta (da 1-2 a 5-2) permette alle volpi di Salvo Samperi di agguantare la capolista azzurra, che ha pur sempre una partita in meno, ma dovrà battere il Meta Catania il 29 marzo per avere la certezza assoluta di restare al comando da sola, al netto del secondo confronto diretto ancora da disputare, che si preannuncia da urlo allo stato attuale delle cose.
CHE RIMONTA! – Ha davvero dell’incredibile la rimonta della Feldi Eboli. Che soltanto a inizio gennaio ha preso sette punti al Napoli e ora lo raggiunge in classifica grazie a un altro ribaltone. Sì perché ad Avellino, nel recupero della diciottesima giornata di regular season, i rossoblù vanno in vantaggio con Decio Restaino ma si ritrovano sotto 2-1 per le reti di Gui sempre nel primo tempo, di Alex nella ripresa. Ci pensa il solito Venancio a guidare la rimonta ebolitana, 35” dopo Guilhermao firma la rete del nuovo sorpasso salernitano. C’è gara fino un minuto dalla fine, quando Selucio sigilla il successo con il 4-2, ripetendosi a 5” dal termine per il definitivo 5-2.
L’ALTRO RECUPERO – Finisce in parità anche l’altro recupero, quello di Nocera Inferiore. Altra altalena di emozioni fra un Real San Giuseppe che apre le danze con Marco Ercolessi, ma Joao Miguel e Jukka Kytola capovolgono il risultato. Un altro amaro finale per l’Italservice dopo quello di Ciampino: a un minuto dal termine un tiro libero trasformato da Ale Patias, decreta il definitivo pareggio.
Ufficio stampa divisione