Successo per lo Scafati S. Maria che nella prima gara dei play-off batte 2-1 lo Scarabeo Venafro, riscattandosi dalle due sconfitte subite in campionato. Mister Falcone ancora una volta decide di schierare in porta il giovane Andrea Mattiello che ripaga con parate importanti e alcune volte decisive come d'altronde il portiere di casa Gennaro Piedimonte. Una gara approcciata nel modo giusto dai gialloblù che non hanno perso la concentrazione neanche dopo il vantaggio del Venafro, anzi sono riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa la vittoria.
Dopo un’iniziale fase di studio, in cui lo Scafati fa un buon possesso palla, non mancano le occasioni goal, tuttavia la prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo gli avversari si portano in vantaggio, ma subito dopo ci pensa Mazzocchi a ristabilire gli equilibri. Il Venafro cerca di reagire, ma nulla di fatto, a pochi secondi dalla fine Mazzocchi sigla la rete del definitivo 2-1. Primo tempo equilibrato con azioni e capovolgimenti continui ma nella ripresa è quasi totale dominio degli ospiti anche grazie ad un calo fisico dei padroni di casa. Questo è il commento dell'autore della doppietta: “Abbiamo affrontato la gara nel modo giusto, senza sottovalutare l’avversario, cosa che ci è costata cara in campionato. E il risultato si è visto, siamo riusciti a vincere, ma soprattutto abbiamo dato prova delle nostre doti tecniche. Anche quando loro sono andati in vantaggio non abbiamo perso la concentrazione e abbiamo mantenuto la lucidità, conquistando la vittoria”.
La società Scafati S.Maria ringrazia per l'ospitalità e si complimenta con il pubblico per la correttezza dimostrata durante la gara. Un tifo caldo ma nel contempo all'insegna del fair-play. Palazzetto gremito in ogni ordine di posto che gratifica anche la nostra squadra.
La gara di ritorno si disputerà sabato 16 aprile, alle ore 15.00, al Pala Oberdan di Scafati, con la speranza di recuperare il bomber Scharnovski.
Tabellino gara
Scarabeo Venafro – Scafati S.Maria 1-2 (0-0)
Scarabeo Venafro
Piedimonte, Corbo, Di Padua, Valvona, Cucolicchio, Natale, Mietto, Moreira, Benincasa, Negri, Palumbo, Tomei. All. Terenzi
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Nardotti, Pipolo, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Schleder, Milucci, D'Argenzio, Rocha R., Rocha C. All. Falcone
Arbitri: Graziano (Palermo), Fornelli (Molfetta) e Dante (Ciampino)
Reti: secondo tempo: 03° Mietto (SV), 04° e 19° Mazzocchi (SSM).
Ammoniti: Moreira (SV), Schleder (SSM), Rocha R. (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria