Nella partita clou della giornata e sicuramente del campionato si affrontano le prime del girone: in casa della capolista EAM Striano arriva la prima inseguitrice, la compagine biancorossa Futsal Sbarra. Gara che promette spettacolo al pubblico accorso al Temar Sport e squadre ben consapevoli della posta in palio che può decidere il campionato.
Pronti via e subito i padroni di casa cercano spazio per imbucare, ma gli ospiti vigilano attenti e in modo ordinato cercano a loro volta la ripartenza giusta per passare, ma con le proprie difese ben schierate ed attente è un monotono alterno possesso di palla, fino all’11’ però, quando Votello riesce ad intrufolarsi tra le casacche biancorosse e trafiggere l’estremo ospite per il vantaggio. Meno di un minuto e lo Sbarra con Volpe ristabilisce l’equilibrio, ma Votello è in giornata di grazia e dopo aver duettato con Saulino segna ancora (17’). Nessuno vuole rischiare più di tanto e dopo qualche occasione fallita da entrambe le parti la gara sembra perdere vivacità, con una leggere supremazia ospite per quel che riguarda il gioco, che li premierà nel finale della prima frazione con il momentaneo pareggio del giovane Trapanese (26’) e il vantaggio di Canò (29’) che anticiperà il duplice fischio.
Ripresa che incomincia aspettando la reazione strianese, ma lo Sbarra pronto a vendere cara la pelle, e inizia un secondo tempo ad alti ritmi con le squadre che non si risparmieranno fino all’ultimo. Solo al 12’ però, arriverà il pareggio locale, con una magia di Saulino che si servirà di Votello per lo scambio sotto porta dopo un’azione solitaria. Due minuti e lo stesso Saulino torna il favore al collega Votello per neo vantaggio strianese che fa esplodere il settore gialloblu. Sbarra che accusa il colpo, ma Tabacchini si esalta in più occasioni, non da meno però, il collega Esposito che si supera in un paio di interventi che risulteranno decisivi per il bilancio finale. Al 25’ ci pensa Cordella a finalizzare una splendida azione corale dell’EAM Striano, ma è al 27’ che la cronaca si sofferma per un gesto di grande fair play: l’arbitro concede un tiro libero allo Sbarra che lo calcia centrale debolmente perché nato da un’incomprensione dei giocatori, uno scrosciante applauso dei presenti a testimonianza del bel gesto. Chiude la gara un’incontenibile Votello che realizza il suo poker personale dopo una ripartenza fulminea dei locali (31’).
A fine match il DG Luigi Sorvillo: “vittoria di carattere e di peso in chiave primato, i complimenti più sinceri alla più tenacia e forte avversaria, hanno giocato una grande partita e non è la prima volta contro di noi. Adesso dipende veramente solo da noi…”
Comunicato Stampa EAM Striano C5