La Flegrea non molla i playoff. Il team di Di Iorio torna alla vittoria, espugnando il “Le Club” e battendo per 5 a 6 l’Afragola. I puteolani si mantengono così a -9 dalla Traiconet.
LA PARTITA – La fitta pioggia abbattutasi sulla Campania in queste ore rende il sintetico del “Le Club” scivoloso, ma non particolarmente pesante. Nonostante l’Afragola abbia già vinto il campionato è partita vera. Brunelli porta in vantaggio gli ospiti al 6′, ma a cavallo del 20′ Mario Paolillo e Busino griffano il sorpasso locale. Pronta la reazione dei puteolani, che sul finire del primo tempo ribaltano il parziale con le reti di Visconti e Loasses: si va al riposo sul 2 a 3. Nella ripresa i toni agonistici non calano. Al 39′ Esposito firma l’allungo ospite. Afragola rassegnata? Macchè, nel giro di due minuti Mario Paolillo gonfia la rete altre due volte e ristabilisce la parità. I rossoblù sono determinati e al 49′ trovano la rete del 5 a 4 con Attanasio. La sconfitta taglierebbe praticamente fuori la Flegrea dai playoff, così il team di Di Iorio si rimette subito in carreggiata impattando al 50′ con Visconti. Occasioni da una parte e dall’altra, Ruocco mura ogni tentativo dei padroni di casa e al 54′ Brunelli segna il gol vittoria per la Flegrea. Nel finale l’Afragola produce alcune palle gol, ma non riesce a raddrizzare il risultato: finisce 5 a 6.
“LORO PIU’ MOTIVATI” – Così a fine gara il ds dell’Afragola Lino Somma: “Come avevamo preannunciato, ce la siamo giocata fino alla fine. La partita è stata equilibrata, i ragazzi hanno provato a vincere ma a fare la differenza sono state le diverse motivazioni ed anche una migliore condizione fisica da parte degli avversari, visto che da tre settimane non ci alleniamo con la stessa intensità di prima”.
“LA RISPOSTA CHE MI ASPETTAVO” – Soddisfatto il tecnico della Flegrea Augusto Di Iorio: “I ragazzi mi hanno dato la risposta che mi aspettavo. Siamo scesi in campo con la giusta determinazione, contro un avversario che non ci ha regalato nulla. Abbiamo superato forse lo scoglio più difficile da qui alla fine, ma la Traiconet ha la possibilità di fare bottino pieno nelle ultime giornate e quindi anche noi siamo obbligati a vincere le restanti due gare”.
Dall’inviato Nico Erbaggio