
Il girone B del campionato di serie C2 di calcio a 5 si è concluso da poco e la Futsal Quarto ha terminato la regular season al quarto posto. Dopo quasi un intero campionato trascorso in seconda posizione, infatti, con tre sconfitte nelle ultime quattro gare (di cui due scontri diretti contro Casalnuovo e Barrese), gli azzurri sono scivolati in classifica.
A due settimane dai play-off, la ASD Futsal Quarto comunica ufficialmente il sollevamento dall’incarico dell’allenatore Luca Riso. Sui propri canali social, infatti, società flegrea fa sapere che la direzione tecnica sarà affidata al direttore generale Cristian Iengo e al capitano Marco Sbriglia.
Di seguito, un commento ufficiale del direttore Iengo: “Bisognava dare una scossa per salvaguardare il gruppo: la società ha fatto una scelta difficile e sofferta, soprattutto perché giunge alla fine della stagione, ma ci assumiamo tutte le responsabilità. Ringraziamo il mister Luca Riso per tutto quello che ha fatto. La persona e la professionalità non si discutono. Adesso restiamo tutti uniti per fortificare il lavoro svolto quest’anno”.
I cambiamenti annunciati hanno effetto immediato. Già da questa settimana Iengo e Sbriglia, coadiuvati dall’assistenza di Francesco Fucci, Lino Signorino e il preparatore Marco Moschini, conducono gli allenamenti della squadra, che disputerà i quarti dei play-off sabato 30 aprile contro il Go Samba.
Luca Gendolavigna
Ufficio Stampa ASD Futsal Quarto