Match-point per il GG Team Wear Benevento 5. La squadra di Lorenzo Nitti, domani alle 16, sarà ospite delle Aquile Molfetta per cercare i tre punti che regalerebbero l’accesso ai play-off per la A e la conseguente qualificazione all’A2 Èlite. Antonio Dan Campanella (Venosa) e Marco Capolupo (Matera) arbitreranno l’incontro, Alessandro Marella (Matera) sarà il crono.
«Domani ci giochiamo tutta la nostra stagione, l’obiettivo è lì ad un passo e non possiamo lasciarcelo sfuggire – dice Federico Palmegiani.- Non sarà una partita semplice, non daremo nulla per scontato. L’abbiamo preparata molto bene in settimana, siamo carichi e non vediamo l’ora di entrare in campo per conquistare i playoff e la promozione in A2 Èlite. Raggiungerla sarebbe il coronamento di un percorso importante: siamo stati bravi a non mollare mai e sono sicuro che questo gruppo meritava qualcosa in più, magari con un po’ di fortuna e di cinismo che ci è mancato nel corso dell’anno».
«Credo che per essere arrivati a questo punto vadano fatti i complimenti a tutti, comunque andrà – aggiunge il giocatore giallorosso.- Siamo un gruppo unito, abbiamo lottato tanto e ci meritiamo quel posto tra le prime sette. A livello personale credo sia stata una annata alquanto positiva, l’importante era rientrare bene dopo l’anno scorso, prendere fiducia e riscoprire la voglia di divertirmi. Aver raggiunto la doppia cifra e la convocazione in Nazionale è motivo di orgoglio per me, ci speravo e ci ho creduto. Riuscirci mi ha dato grande motivazione, ma ora non devo fermarmi e solo se raggiungeremo i play-off potrò dirmi veramente soddisfatto di questa stagione. L’importante è non fermarsi mai e credere in noi stessi. Solo così le soddisfazioni continueranno ad arrivare».