Con l’ultima giornata di regular season va in archivio una fase entusiasmante del Campionato Nazionale Under 19 – Girone R. Gli ultimi verdetti hanno sancito non solo la leadership definitiva del Marcianise, ma anche la griglia dei playoff che vedranno protagoniste le prime quattro della classe: Marcianise, Sporting Sala Consilina, Sandro Abate e Benevento.
I ragazzi di mister Vitale si confermano squadra solida e cinica, espugnando il campo della Feldi Eboli per 4-2 e blindando il primo posto in classifica. A nulla sono servite le reti di Rinauro e Giordano per i padroni di casa, che chiudono comunque con l’onore delle armi. Il Marcianise affronterà così il Benevento nel primo turno dei playoff (Gara 23), in programma in gara secca il 27 aprile.
Ad aprire il turno era stata la sfida di venerdì tra Sporting Sala Consilina e Napoli Futsal. I draghetti si sono imposti per 4-1 grazie a una prestazione maiuscola, con il solo Flaminio a trovare la via del gol per gli azzurrini. Con questo successo, Sala Consilina aveva momentaneamente scavalcato il Marcianise, ma la vittoria dei diretti rivali domenica ha relegato i salernitani al secondo posto. Ora li attende un altro big match: i playoff in casa in Gara 24 contro la Sandro Abate.
Sandro Abate e Benevento, invece, termina sul 6-4 in favore degli avellinesi. Tre punti che permettono alla Sandro Abate di blindare il terzo posto, lasciando al Benevento il quarto ed ultimo piazzamento utile per i playoff. Decisiva la sconfitta del Napoli Futsal contro lo Sporting Sala Consilina: gli azzurrini, nonostante il grande finale di stagione, restano fuori per un soffio. Per la Sandro Abate sono andati a segno Dello Russo (doppietta), Santurelli, Borriello, Faiola e Canarino.
La Parthenope chiude al meglio la sua prima stagione nel campionato nazionale U19 battendo 5-2 il Futsal Terzigno, grazie alle doppiette di Tornusciolo e Di Dato Andrea, e al gol di Di Dato Lorenzo. Vittoria anche per il Casagiove, che regala al proprio pubblico un 2-1 sulla Virtus Libera firmato da Iannucci e Fiorillo P., centrando così la terza affermazione consecutiva.
Nel duello tra le ultime della classe, è l’Olympique Sinope a spuntarla: 3-1 sul Mama Futsal San Marzano, con le firme di Cammuso F., Scialdone e Femiano. Per i padroni di casa va in rete Ferraioli.