SANTA CECILIA – Prova di forza del Santa Cecilia che, tra le mura amiche, supera nettamente l’Auletta con un roboante 7-1, confermandosi ai vertici alti della classifica nel girone F della Serie D campana di futsal. Una vittoria netta maturata al termine di una gara ben giocata e condotta con autorità, soprattutto nella ripresa.
I padroni di casa partono subito con l’intenzione di fare la partita, ma si scontrano con un’Auletta compatta e ben organizzata, capace di chiudere gli spazi e concedere soltanto qualche tiro da fuori, ben neutralizzato dal sempre attento Arpaia.
Il match si sblocca grazie a un’intuizione del portiere Francese Mario, che con un rilancio preciso trova libero Mellone Pietro. Quest’ultimo si inventa un gran dribbling, si libera del difensore e batte il portiere avversario con freddezza, portando i suoi sull’1-0. È questo l’episodio decisivo del primo tempo, che si chiude proprio con il vantaggio di misura per gli uomini di mister Esposito.
Nel secondo tempo, il copione resta invariato: Santa Cecilia in pieno controllo del possesso, con belle trame di gioco, ma Arpaia continua a tenere a galla l’Auletta con interventi prodigiosi. Nulla può però sulla seconda fiammata di Mellone Pietro, che con una splendida azione personale raddoppia e spiana la strada ai suoi.
Da quel momento in poi è monologo dei padroni di casa. Sale in cattedra Francese Giovanni, autore di una tripletta fulminea che spegne ogni velleità di rimonta dell’Auletta. Gli ospiti provano il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma vengono puniti ancora dal portiere di casa, Francese Mario, che dopo una parata perfetta calcia direttamente in porta con una parabola millimetrica.
A due minuti dal termine arriva il gol della bandiera per l’Auletta con Cavallo, ma il Santa Cecilia non si ferma e sigla la settima rete con Redina Salvo, bravo a finalizzare un perfetto assist di Papace Francesco.
Un successo largo e meritato per un Santa Cecilia che continua a convincere per qualità, organizzazione e concretezza. Auletta generosa ma troppo arrendevole nella ripresa. Grande gioia a fine gara di mister Esposito che conferma il clima positivo in casa Santa Cecilia.
Ufficio stampa Santa Cecilia