FUTSAL PALESTRINA – REAL NAPOLI 5-1 FINALE (4-0 p.t.)
PALESTRINA: Maresca, Gioia, Pompili, V.Simon, M.Simon, Ottoni, Cipolla, Tramontana, Pierini, Rossetti, Daga, Miglio. All. Mannino
REAL NAPOLI FUTSAL: Guerra, Pelentir, De Oliveira, Feo, Russo, Iribarne, Romano, Bender, Zamboni, D'Avalos, Ferreyra, Mormone All: Di Costanzo
MARCATORI: 15'' Ottoni (P), 5'36'' Cipolla (P), 14'06'' Ottoni (P), 19'37'' M. Simon (P) del p.t.; 2'21'' Cipolla (P), 14'37'' Russo (RN) del s.t.
ARBITRI: Gianantonio Leonforte (Vicenza), Luca Illotto (Trento) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)
AMMONITI: Guerra (RN), Cipolla (P)
Sono Palextra Fano e Palestrina ad aggiudicarsi la gara d'andata delle finali play-off di Serie B, anche se con punteggi e scarti diversi. Se i marchigiani, infatti, sono andati ad imporsi – per la parte alta del tabellone – di misura in casa del Forlì, gli arancioverdi hanno dilagato tra le mura amiche con il Real Napoli. In terra romagnola finisce 3-2 per la formazione di Retechuki che rifila la terza sconfitta in altrettanti confronti stagionali alla squadra di Carobbi che era riuscita per prima a portarsi in vantaggio con un'autorete di Baldelli. Proprio allo scadere del primo tempo, comunque, il Palextra è pervenuto al pareggio con un gol di Dos Santos che ha galvanizzato i suoi in vista della ripresa, quando gli ospiti si sono portati fino al 3-1 con due reti nel giro di un minuto firmate Da Silva e Baldelli. Nel finale Placuzzi tiene vive le speranze del Forlì in vista di gara-2 in programma sabato 21 a Fano.
Sempre sabato è in programma il ritorno tra Real Napoli e Palestrina in terra campana, ma alla formazione di Di Costanzo servirà un miracolo per rimontare i quattro gol di passivo rimediati al PalaIaia. I prenestini hanno fatto la voce grossa, imponendosi per 5-1 dopo essere stati avanti anche di cinque reti, conducendo la gara già dai primi secondi grazie al sigillo di Ottoni. Dopo 5' Cipolla ha trovato il raddoppio prima che gli ospiti prendessero un po' le misure alla squadra di Mannino senza comunque trovare la via della porta. Così nel finale di tempo prima Ottoni ha trovato il 3-0 e la rete della sua doppietta personale, poi è arrivato un eurogol di Marcel Simon che da posizione defilata, in rovesciata, ha trovato l'angolo vincente riportando alla mente il gesto tecnico di Calderolli al PalaCesaroni di Genzano qualche anno fa. Nella ripresa anche Cipolla ha fatto doppietta, mentre nel finale Russo ha riacceso con il gol del 5-1 la minima speranza per i partenopei.