Il Sala Consilina espugna il PalaAlighieri di Monte di Procida e si aggiudica la finale dei play-off. Davanti ad una bella cornice di pubblico, con una nutrita rappresentanza ospite, i valdianesi superano la Traiconet con il risultato di 5-3 dopo un match tirato ed equilibrato. Partono forte i padroni di casa: al 10' il diagonale di Attanasio sorprende un incerto Pacifico, è 1-0. Le emozioni scarseggiano ed al 22' la Traiconet commette il quinto fallo. Si arriva al 29' quando dopo un salvataggio sulla linea su tiro di Busino il Sala si rende pericoloso in ripartenza, Di Falco colpisce con le mani la palla fuori area e l'arbitro assegna il tiro libero. A incaricarsi della battuta è Alonso che di sinistro trafigge Di Falco per l'1-1 con cui le squadre vanno a riposo. Nella ripresa gli ospiti sono più tonici e al 9' Cantieri inizia il proprio show personale insaccando in girata la palla del 2-1. La Traiconet preme per pervenire al pareggio, ma ancora Cantieri sigla il gol del 3-1. Siamo al 18'. I flegrei attaccano a testa bassa e al 27' mister Gatti opta per Attanasio portiere di movimento. La mossa sembra dare i suoi frutti quando un minuto dopo Bucciero pesca Fierro in area e accorcia le distanze. La gioia però dura poco, perchè sull'azione successiva Cantieri a porta sguarnita mette a segno la tripletta personale che vale il 4-2. Al 32' Bucciero riporta sotto i montesi, ma all'ultimo minuto il gol di De Lima taglia le gambe ai locali e sancisce il definitivo 3-5.
La soddisfazione di Barbato: "Rispetto al campionato è cambiata la mentalità. Oggi avrebbe vinto chi aveva più testa ed i ragazzi mi hanno dato ciò che gli avevo chiesto. Non conosciamo il livello delle squadre che affronteremo, ma senza dubbio quello di oggi era un ostacolo fondamentale contro una squadra di categoria superiore".
Il man of the match è stato senza dubbio Lucas Cantieri: "Dedico la vittoria a tutta la squadra, al mister e alla società. Volevamo riscattare l'eliminazione dalla Coppa Italia e battere la Traiconet che in campionato è stata l'unica a vincere in casa nostra".
Umore ovviamente opposto in casa Traiconet. Questa l'analisi di mister Gatti: "Abbiamo sentito troppo il peso della partita. Eravamo contratti, ma a onor del vero abbiamo incontrato una grande squadra. La lunga sosta ha sicuramente influito in negativo sulla concentrazione, potevamo fare di più".
Bucciero cerca di spiegare i motivi della prestazione sottotone della sua squadra: "Rispetto all'ultima gara che abbiamo giocato la temperatura è aumentata a dismisura ed inoltre non è facile tornare a giocare dopo un mese dalla fine del campionato". Riparte tra due settimane la scalata del Sala alla conquista della Serie B. Il team di Barbato è inserito nel girone triangolare con le compagini di Puglia e Basilicata e sabato riposerà per poi affrontare prima la perdente e poi la vincente della prima sfida.