Un sogno che si realizza, quello che appartiene a tutti i ragazzi che si cimentano in qualsiasi attività sportiva: indossare un giorno la maglia della nazionale ed avere la possibilità di rappresentare il proprio Paese. E’ quanto accaduto al napoletano “doc” Nunzio Frosolone, classe ’94, giovane di belle speranze che nel corso di questa stagione si è messo in mostra in tutti i campionati delle varie categorie a cui ha preso parte, da quello riservato alla categoria juniores a quello under 21 fino ad imporsi addirittura su scala nazionale con la prima squadra nel campionato di serie A2. E finalmente il suo sogno è diventato realtà, con pieno merito. Il tecnico della nazionale under 21, Raoul Albani, lo ha infatti inserito nella lista dei venti giocatori che prenderanno parte al raduno in programma da sabato 16 a mercoledì 20 giugno in quel di Montesilvano. Grande soddisfazione in casa Napoli, l’autentica ciliegina sulla torta arrivata dopo la strepitosa accoppiata scudetto-Coppa Campania centrata dalla formazione juniores. La gioia è naturalmente tutta per lui, che da ragazzo umile qual è resta pur sempre consapevole di come questa convocazione rappresenti soltanto un punto di partenza per la sua carriera, ma è condivisa in toto con tutti coloro che hanno creduto nelle sue qualità ed in particolare con chi lo ha visto crescere, mister Carmine Tarantino: “ E’ davvero una grande gioia, il coronamento di un percorso che dura da anni. Una grande soddisfazione per il sottoscritto e per la nostra società, che da sempre punta sui giovani e sulla loro crescita. Ora, però, arriva il difficile perché bisogna avere l’umiltà di continuare a lavorare con grande spirito di sacrificio e con l’obiettivo di migliorarsi sempre di più. Sotto questo profilo direi di poter dormire sonni tranquilli, conoscendo anche le splendide qualità umane di Nunzio”. Per maggiore precisione, gli azzurrini si raduneranno sabato alle ore 18.30 presso il quartier generale posto all’Hotel Sea Lion di Montesilvano e poi svolgeranno gli allenamenti al Palasport “Santa Filomena” di Chieti, con tre doppie sedute previste nelle giornate di domenica 17, lunedì 18 e martedì 19. In chiusura ci sarà un allenamento mattutino nella giornata di mercoledì 20, ma sono in fase di definizione eventuali amichevoli che gli azzurrini sosterranno durante il raduno.
Ecco l’elenco completo dei convocati:
PORTIERI: Alessio BOSETTI (Comelt Toniolo Milano), Domenico GIANNONE (Cogianco Genzano), Sebastiano TORNATORE (Acireale)
GIOCATORI DI MOVIMENTO: Sergio ANZALONE (Brillante), Yuri BACOLI (Cogianco Genzano), Davide BAIOCCHI (Acqua&Sapone Fiderma), Marco CAVERZAN (Marca Futsal), Davide CORRIERO (Thuriae), Matteo CUCCHI (Cogianco Genzano), Lorenzo CIANCI (Ospedaletti Citytouring), Waldir DE LIMA (Sporting Sala Consilina), Julio Miotti DE OLIVEIRA (Asti Acqua Eva), Nunzio FROSOLONE (Napoli), Vincenzo MILUCCI (Scafati Santa Maria), Michele MONGELLI (Real Molfetta), Andrea ORTISI (Paolo Agus), Giovanni Battista RUSSO (Atletico Mara Marcianise), Carlo Vittorio SORDINI (CF Acqua Claudia Roma), Daniele VALVIERI (Kaos Futsal), Davide VIGNOLA (Atletico Brianteo)
UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5