Dopo gli addii di Canonico e Di Falco, la Futsal Quarto si è subito mossa sul mercato, trovando in Raffaele Gagliardi, classe 1994, il nuovo estremo difensore azzurro.
Gagliardi è nel mondo del calcio a 5 da undici anni, con un curriculum molto vasto, che ha convinto la dirigenza quartese a puntare su di lui. Il portiere ha militato infatti due anni nella Juniores della United Colours, due anni nel Vip Clup in C2, un anno alla LPG in C1 e ben sei anni alla Junior Domitia, divisi tra due anni in C1 e quattro in B. Quest’anno, con la Domitia, Raffaele ha raggiunto il terzo turno dei play-off per la A2 e le Final Eight di Coppa Italia di Serie B.
In occasione del suo annuncio ufficiale, Gagliardi ha rilasciato le seguenti parole di presentazione:
La chiamata di Ugo Cocchia, e soprattutto di mister Breglia – con cui ho lavorato già sei anni in diverse squadre – sono state determinanti per il mio passaggio a Quarto. Poi, una volta conosciuto il presidente Impareggiabile e la dirigenza ho capito che non potevo fare scelta migliore: la società è giovane, ha voglia di crescere e ha passione per il futsal. La squadra è formata da validi calcettisti. Mi aspetto un gran bel campionato e di sudare la maglia ogni partita.
Felice anche il DS Cocchia, che ringrazia la Junior Domitia per aver facilitato l’operazione
Luca Gendolavigna
Ufficio Stampa ASD Futsal Quarto