Il Cus Avellino si sta godendo il meritato riposo. Dopo un'ottima stagione costellata, da alti e bassi i biancoverdi stanno ricaricando le batterie in vista del prossimo campionato che aprirà i battenti a settembre. La dirigenza irpina è ufficialmente al mare ma le prime mosse di mercato sono già state formalizzate: il pivot Marrone è stato ceduto ufficialmente al Real Calvi in C2, mentre il portiere Alfredo Tramice , ex Mecobil, sbarca alla corte del tecnico Carbone e nei prossimi giorni verrà vidimato il trasferimento. Ma non mancano dissidi tra il dg Emilio Lanzetta ed il Comitato Regionale Campania.
LA POLEMICA- Il Comitato Regionale Campania ha fissato al 15 luglio il termine massimo per inoltrare tutte le domande di iscrizione al campionato di C1 con annesse tutte le documentazioni dei pagamenti. Causa vacanze dei componenti della dirigenza del Cus Avellino, il dg Lanzetta è riuscito ad inviare in Via Sant'Anna alle Paludi solo la domanda di iscrizione alla stagione 2010/2011 del massimo campionato regionale. Mancano naturalmente altri dati che verranno recapitati in Federazione il 19 luglio in seguito ad una deroga. Tuttavia il direttore generale non nasconde il suo dissenso: "Siccome siamo tutti in ferie non riusciremo ad inviare tutte le documentazioni entro il 15 luglio. Ho avvertito il Comitato Regionale comunicando che solo entro il 19 luglio avro' la possibilità di presentare il resto delle carte. Tutto sommato non ho avuto risposte rassicuranti in merito a questa fantomatica deroga e spero che non si creino problemi. Teoricamente una stagione sportiva termina il 30 giugno e non è concepibile che la Federazione esiga tutti i pagamenti di iscrizione dopo soli 15 giorni sia perché bisogna consentire ai club di riposarsi, sia perché bisogna dare la possibilità alle società di ricapitalizzare. Solitamente in tempi di crisi economica si concede più tempo alle squadre, altrimenti molti team per carenze economiche rischiano di non poter verbalizzare l'iscrizione. E tutto cio' va a discapito proprio del Comitato Regionale.
IL MERCATO- A luglio ogni movimento di mercato è in stasi, ma ad agosto Lanzetta promette di mettersi al lavoro per assicurare alla corazzata irpina due colpi di elevato spessore. "Come tutti gli anni vorremmo affiancare calcettisti esperti e giovani talenti- afferma il dg-, e sicuramente faranno parte del raduno precampionato anche molti elementi del settore giovanile. Faremo il possibile per sostituire degnamente Marrone e compreremo un pivot".