Con un comunicato ufficiale la società del Futsal San Marzano C5 porta a conoscenza la decisione assunta dai vertici della Associazione ovvero la rinuncia al titolo di partecipazione al Campionato Regionale di C1 nella stagione sportiva 2010-2011.
"E' con vero dispiacere, che con la presente, comunichiamo la decisione del Consiglio Direttivo della nostra Associazione di non procedere alla iscrizione al Campionato di C1 nella prossima stagione 2010-2011 con essa rinunciando ad un titolo che avevamo fortemente voluto e conquistato..
Il consiglio direttivo, dopo valutazione attenta e responsabile, ha deciso di concentrare ogni risorsa, senza dispersioni, per dare maggiore spinta al progetto di consolidamento del settoregiovanile.
Il salto di qualità organizzativo e strutturale reso necessario dalla nostra crescita costante e la volontà di continuare ad investire sui giovani, ci induce serenamente a non operare con una squadra senior regionale, anteponendo come sempre, la valorizzazione dei principi ispiratori del nostro statuto. Questa società ha sempre rispettato gli obblighi grazie anche al sostegno storico di sponsor.. Ma la gestione del calcio è diventata sempre più complessa e onerosa: basti pensare agli insostenibili costi di gestione per la messa in sicurezza delle strutture sportive private ,e all'amministrazione comunale impossibilitata a dare supporto.
È con enorme rammarico che irrevocabilmente adottiamo questa decisone.
Il Futsal San Marzano intende ringraziare tutti i sui collaboratori,sponsor,tifosi e atleti per tutto l'impegno che hanno profuso per tutto l'arco del campionato, dimostrando di essere ragazzi serie e rispettosi.
Un elogio speciale va al mister Gianpaolo Barbato che ha saputo tenere ben saldo il gruppo in questi anni creando qualcosa di straordinariamente unico… una famiglia! A lui va il gran merito dei numerosi successi,un uomo prima che un mister,un amico al quale dispiace non aver dato nell'immediato la possibilità di continuare un progetto che tanto abbiamo sognato,ma che assieme,proprio come padre e figlio,ci siamo ripromessi di realizzarlo.
Con sincero dispiacere e con i dovuti ossequi."
Futsal San Marzano C5