E serie D sia! – Diciassette vittorie, tre pareggi e due sconfitta non sono bastati per raggiungere la promozione sul campo, ma una cosa è quasi certa: gli Stregoni. “Ammesso che tutto è possibile – spiega il presidente con scaramanzia – penso proprio che il prossimo anno potrebbe essere quello buono in D”.
Gli acquisti – Le percentuali, infatti, sono altissime. Ecco perché lo Stregoni non ha dubbi: la campagna acquisti è da… C/2. Sì, avete capito bene, perché le voci insistenti di mercato e dopo la chiusura dei cinque acquisti degli Stregoni Five Soccer come: l’ex Benevento Futsal, Michele Zullo, l’ex Maleventum Christian De Franco e atleti che quest’anno hanno militato addirittura in C1 con il Real Calvi Simaldone, Cosimo Pisani, Vincezo Sparaneo e Marco Inserra. Il presidente non può far altro che confermare, le intenzioni della società: “Con loro abbiamo messo un tasso tecnico alla squadra non indifferente, ora la parola passa al campo”.
Gli ultimi tre acquisti – Incominciamo con Marco Inserra: “Ho scelto gli Stregoni per il progetto e l’ambizione della società. Sono un laterale cui piace attaccare la profondità ma sono a disposizione del mister, spero possa fare con me come ciò che è riuscito a fare con altri miei colleghi. Come per ogni squadra allestita per vincere, penso l’obiettivo prioritario siano i piani alti della classifica, ma faremo di tutto per toglierci delle belle soddisfazioni. A livello personale prometto il massimo impegno e grande professionalità”. E la volta di Vincenzo Sparaneo: “Negli ultimi due anni ho avuto la possibilità di esprimermi anche a livello di serie C1 la caratteristica principale e la grinta e la velocità, ora sto bene arrivo in una nuova realtà e ho tanta voglia di riscattarmi e dimostrare le mie qualità. Ringrazio la società per questa opportunità, darò il massimo per ripagarla della fiducia”. Infine chiudiamo con Christian De Franco: “Sono un Universale, posso giocare in tutti i ruoli, una delle sue caratteristiche principale è la tecnica di esecuzione. Con gli Stregoni – parla De Franco -dopo aver avuto alcuni contatti, conosciuti i programmi e il progetto e poi con l’entusiasmo del mister che già conoscevo, mi hanno convinto a sposare questo progetto. Comincio questa avventura con grandi motivazioni, mi auguro si possa dar seguito all’ottimo campionato dello scorso anno, fatto dai miei nuovi compagn,i con esito differente questa volta”.
Futuro – E, se così dovesse essere, questo, gli Stregoni potrà dare fastidio a chiunque: “Be’, dovrebbe uscire una bella squadra – ammette Marco Maio – con questi nuovi acquisti, dove potremo contare anche su sei-sette giocatori che lo scorso anno sono riusciti a vincere 17 partite su 22 giocate in serie D. Non male, no?”.
A guidare la squadra questa volta sarà mister Salvatore Sparaneo: “È un’ottima persona, dove nel suo credo c’è solo una gran voglia di vincere. Con lui in passato molti di noi hanno vinto già un campionato con l’Epitaffio C5. La voglia di vincere c’è questa ne è la dimostrazione!”.
Manca la ciliegina sulla torta! – Il cerchio comincia a stringersi sempre di più, manca poco al grande annuncio, tutti aspettano un giocatore di grande spessore, la famosa ciliegina sulla torta. Voci di corridoio danno in arrivo un forte universale di calcio a 5, la società al momento non smentisce categoricamente, la notizia. I rosanero stanno lavorando a 360 gradi con il nuovo DG Franco Cantone per poter portare un elemento in grado di fare la differenza, sempre voci di corridoio parlano di un giocatore che lo scorso anno si è fatto notare sul tappeto del PalaTedeschi, per questo bisogna aspettare ancora poche ore per sapere chi sarà veramente la ciliegina sulla torta di questi Stregoni Five Soccer…