
Una matricola che può sorprendere. Il Futsal Sbarra riparte dall’ottima base che ha conquistato la promozione in C1 lo scorso anno con l’inserimento di pedine di buona qualità per la categoria e la punta di diamante del mercato rappresentata dal portiere Mattiello. Il team di Moccia può contare su alcuni under di valore, che alla luce delle nuove normative potrebbero giocare un ruolo importante.
ARRIVI – Palumbo, Nenè, Morlando (Afragola), Cretella (Gladiator), Mattiello, Langella (Napoli F.S. Maria), Veneruso (calcio a 11), Spera (Napoli F.S. Maria)
PARTENZE – Pepe, Volpe, Masullo, Trapanese
ROSA COMPLETA – Portieri: Mattiello, Astarita, Cennamo (u21). Giocatori di movimento: Illiano, Morlando, Palumbo, Nenè, Cretella, Langella (u21), Volonnino (u21), Cataldo E., Cataldo A., Contursi, Romano, Belfiore, Spera (u21), Veneruso (u21)
ALLENATORE – Moccia (confermato)
STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE – Presidente: Lory Sbarra; direttore sportivo: Sabato Piccolo; responsabile settore giovanile: Gennaro Cutarelli; segretario: Carlo Palma; preparatore atletico e fisioterapista: Natale Lombardi; cassiera: Pina Mancuso
OBIETTIVI – Il tecnico Raffaele Moccia non vuole sbilanciarsi: “Obiettivi? Come l’anno scorso, anche in questa categoria siamo una matricola e non possiamo pensare ad altro che non sia la salvezza. Abbiamo buoni mezzi, la rosa è completa e il ds Piccolo ha fatto un ottimo lavoro”. Gli fa eco il bomber Nenè: “La squadra è giovane e con degli ottimi under, la società ha soli tre anni di vita e quindi per questa stagione pensiamo solo ad una salvezza tranquilla. Se poi arriverà qualcosa in più non ci tireremo indietro e lotteremo fino alla fine, ma dobbiamo innanzitutto creare un grande gruppo”.
PREPARAZIONE – dal 20 agosto
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – Parete-Sbarra 2-4, I turno coppa Italia. Prima di campionato: Miseria e Nobiltà-Sbarra