L’Alma Salerno non dà scampo al Marigliano. Il team di Mainenti fa il proprio esordio sulla scena del massimo campionato regionale con un roboante 5 a 1 ai danni della compagine guidata da Enzo Lamparelli.
LA PARTITA – I salernitani ci mettono un po’ a carburare, ma poi diventano travolgenti. Il vantaggio arriva al 20′ ed è opera di Gianfranco Padovano. Passano cinque minuti ed il raddoppio è servito: la firma stavolta è dell’ex Sport Mania Pacileo, che fissa il parziale all’intervallo sul 2 a 0. Nella ripresa il canovaccio non cambia. Cicatelli chiude i conti al 38′, poi spazio alle doppiette personali di Padovano e Pacileo. Nel finale il gol della bandiera del Marigliano firmata da Nenè.
“OLTRE LE ASPETTATIVE” – Soddisfatto il tecnico dell’Alma Salerno Nando Mainenti: “Bella vittoria, sapevamo di poter fare bene ma siamo andati oltre le più rosee aspetattive. I ragazzi sono stati bravi a mantenere sempre alta la voglia e la concentrazione, senza accusare alcun calo”.
“RISULTATO GIUSTO” – Il trainer del Marigliano Enzo Lamparelli rende onore agli avversari: “Risultato giusto, di certo non possiamo fare la corsa sull’Alma Salerno. Siamo una squadra nuova, dobbiamo lavorare sui tanti errori commessi e pensare soltanto a salvarci”.
ALMA SALERNO-SPORTING CLUB MARIGLIANO 5-1
ALMA SALERNO: Gagliano (’92), Pacileo, Mele, Padovano, Criscuolo, Di Giacomo, Peluso, Panzini (’92), Nocera, Cicatelli, Guarnieri (’93), (juniores). All. Mainenti
SPORTING CLUB MARIGLIANO: Battistone, Esposito (’95); Mautone (’93), Veneruso (’93), Imperato (’93), Mauriello (’95), Pepe, Terracciano, Maina, Nenè, Tomasone, Cretella. All. Lamparelli
ARBITRI: Forgione di Napoli e Galizia di Napoli
MARCATORI: Padovano (AS) al 20?, Pacileo (AS) al 25? del p.t.; Cicatelli (AS) al 38?, Padovano (AS) al 45?, Pacileo (AS) al 55? su tiro libero, Nenè (SCM) al 60?