Il Real Cesinali travolge un Real Scalc1one a tratti in difficoltà. Il tecnico del Real Cesinali, Raffaele Moccia, esprime la sua soddisfazione pur ammettendo che c’è ancora molto da lavorare. Scontento, invece, Francesco Gargiulo, tecnico dello Scalc1one che lamenta un calo mentale della sua squadra.
ASSIMILARE GLI SCHEMI- Raffaele Moccia, allenatore del Real Cesinali commenta così l’esordio vincente: “Fisicamente la squadra sta molto bene. Abbiamo lavorato molto in questi giorni e i risultati si sono visti. Dobbiamo, però, concentrarci di più sulla parte tattica. Noi giochiamo a zona e bisogna ancora acquisire degli automatismi. Non ci poniamo nessun obiettivo, vogliamo solo fare calcio a 5 e divertirci. Il campionato di quest’anno sarà molto equilibrato, dubito che ci siano “cenerentole” e tutte le squadre sono di buon livelli”.
NEGATIVO L’ASPETTO CARATTERIALE- Deluso, non solo per il risultato, ma per errori dovuti a cali mentali, il tecnico dello Scalc1one, Francesco Gargiulo: “Ci sarà molto da lavorare riguardo all’aspetto caratteriale della squadra. Abbiamo preso due gol fotocopia verso la fine del primo tempo dopo aver condotto per diversi minuti. Abbiamo gestito male la gara a livello mentale e, nonostante fisicamente credo che la squadra stia bene, è stata una gara molto intensa. Verso la fine è emersa la stanchezza e siamo calati vistosamente”.