CASAVATORE– Trilem e Real Sant’Erasmo danno vita ad un match intenso e ricco di capovolgimenti di fronte. Entrambe le compagini dimostrano di avere un’ottima preparazione atletica e fin dai primi minuti entrambi i portieri, Fabiano per la Trilem e Asciore per il Real Sant’Erasmo, si ergono a protagonisti compiendo ottimi interventi.
IL MATCH– Senza Mascolo la Trilem parte subito spedita. Vuole ben figurare all’esordio dinanzi al pubblico amico ed al 3’ Avallone deposita in rete in tap-in un assist dalla sinistra. Il Real Sant’Erasmo non ci sta e in contropiede impegna Fabiano per gran parte della prima frazione. L’estremo difensore resiste fino al 30’, minuto in cui Sorbo estrae dal cilindro un colpo da biliardo spettacolare. Il bomber ospite viene imbeccato da Bucciero e con un sinistro potentissimo fulmina il portiere locale indirizzando la palla nell’angolo alto della porta della Trilem. Si va negli spogliatoi sull’1 a 1.
Nella primo quarto d’ora della ripresa le squadre sembrano voler prendere fiato per tentare l’assalto finale e succede ben poco. Nell’intervallo il tecnico della Trilem, Carlo Florio, manda a scaldare il secondo portiere Capiretti che subentra a metà ripresa realizzando parate straordinarie che aiutano i padroni di casa a fare risultato. La gara si accende nell’ultimo quarto d’ora. Botta e risposta immediato al 45’: prima la Trilem si porta in vantaggio con Palumbo, subito dopo i casertani rispondono con Murante.
Non ci sono reali fasi di stanca ed ogni spunto offensivo risulta pericoloso. Ma a 4’ dalla fine la semirovesciata di un giovanotto di nome Pezzella fa esplodere il palasport di Casavatore e illude i padroni di casa. La Trilem però non gestisce bene il vantaggio e gli ospiti si affidano a Sorbo. Il pivot al 60’ riesce a scartare Capiretti e deve solo depositare in rete, ma il suo tiro finisce a lato. 2’ più tardi, però, trova il gol acciuffando un pareggio che, per come si era messa la gara, fa gola più al Real Sant’Erasmo che alla Trilem.
TRILEM CASAVATORE- REAL SANT’ERASMO 3-3
TRILEM CASAVATORE: Fabiano, Capiretti, Aliano, Pezzella, Mascolo, Spezzalegna, D’Addio, Palumbo, Varriale, Fardello, Orefice, Avallone. All. Carlo Florio
REAL SANT’ERASMO: Asciore, Russo, Aiezza, Bucciero, Palmieri, Di Lella, D’Amico, Russo, Sorbo, Murante, Marra, Sepolvere. All. Emilio Panniello
MARCATORI: 6? Avallone (TC), 30? Sorbo (RSE), 44? Palumbo (TC), 45? Murante (RSE), 56? Pezzella (TC), 62? Sorbo (RSE)