La stagione 2015/16 della Virtus Flegrea ha avuto inizio con la con il Futsal Fuorigrotta neo promossa in C2 , nel Memorial Fernando Perugino. Doveva essere solo una passerella per onorare l’invito della società fuorigrottese ed invece Mister Pino Falcone ha già avuto risposte positive dal nuovo gruppo. Al di là del risultato di 7-3 per i padroni di casa è stato un piacere confrontarsi con un club già in fase di preparazione e che annovera tra le proprie fila gente del calibro di Mario Fierro, Giogio Feo, Nicola Ferri. Proprio Fierro, al termine della gara è stato premiato come Miglior Atleta in Campo. Tornando alla Flegrea, che oggi aveva alcune assenze importanti come Strangio, Testoni, Corcione e Renato Esposito, si è visto subito una buona intesa tra la vecchia guardia ed i nuovi arrivati. Martedi inizia la preparazione precampionato e ci sarà da sudare per tutti. Squadra già al completo in attesa dell’inizio del Campionato di Serie D in programma per metà novembre.
Formazione schierata dalla Flegrea: Falcone, Spanò, Cardone, Gregoroni, Rocco, Gaudiosi, Muscettola, Loiudice, Mazzocchi, Amirante, Grilli. all. Pino Falcone
Pino Falcone , coach flegreo ha cosi commentato: “Voglio fare un plauso a miei ragazzi per aver onorato questo impegno voluto fortemente dalla società, nonostante non avessimo fatto nessun allenamento, ed insieme ad Alessandro D’Errico, ringrazio il presidente Serafino Perugino ed il Futsal Fuorigrotta, società amica da sempre, per averci invitato a questa manifestazione. Oggi ci siamo divertiti ed abbiamo onorato il match e, credo, che abbiamo iniziato bene la stagione, perchè tanti ragazzi hanno fatto vedere cose positive in campo, dando soprattutto una bella dimostrazione di gruppo in attesa di iniziare a lavorare sul campo a partire da martedi prossimo. Per quanto riguarda le ambizioni di quest’anno, credo di avere proposto un roster estremamente competitivo che puo’ mirare in alto anche se i campionati si vincono sul campo e non con le parole, ma sicuramente abbiamo tutte le carte in regola per far bene. Oltre alla squadra, insieme al D.G. Alessandro D’Errico, abbiamo strutturato una società ben attrezzata per un club che vuole proiettarsi nel futuro e pur essendo in serie D non abbiamo nulla da invidiare ad altri club di categorie superiori.
Con orgoglio tengo a precisare che questo gruppo affonda le radici nella vecchia Virtus Flegrea, infatti cinque ragazzi oggi presenti in prima squadra hanno iniziato con me negli allievi della Flegrea e, dopo esperienze fatte con noi ed altrove, sono stati felicissimi di sposare il nostro progetto e questo è fondamentale per un club che ha sempre dato priorità ed una grossa importanza al settore giovanile. Concludo ringraziando il nostro Presidente Salvatore Di Marino che ci ha dato la possibilità di mettere su una squadra juniores, costituita da un blocco proveniente dal Napoli Calcetto che ci ha indirizzato i ragazzi in virtù degli ottimi rapporti tra il nostro Direttore Generale Alessandro D’Errico ed il Sig. Salvatore De Simone che ringrazio e con cui mi auspico di avere sempre più scambi di idee affinchè le società che lavorano nel settore giovanile possano rappresentare una parte importante per il nostro sport.”