Un gruppo solido, ritoccato nei punti giusti con Ferrante, Pellino e Menditto. L’anno scorso la squadra di Nicola Orefice, oltre alla splendida C2, ha sfortunatamente interrotto la cavalcata in coppa. Il Borgo Five in questa apparizione in C1 sicuramente non vorrà sfigurare e l’amalgama di una squadra già coesa può essere un fattore determinante nell’economia di un percorso che avrà inizio da via Campegna.
“Siamo pronti e vedo che anche i ragazzi sono carichi e fremono per affrontare questo campionato – le parole del presidente Lampitelli. – Alla nostra prima esperienza abbiamo operato con giudizio e secondo logica dopo la bella stagione che ci ha visti trionfare, confermando quasi tutta la rosa e puntellando la stessa con degli innesti mirati. Credo sia stato fatto un ottimo lavoro e mi complimento con tutto lo staff tecnico. Ora la palla passa al campo, unico giudice supremo e che darà il verdetto definitivo. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria e per farlo i giocatori sanno che dovranno lottare con impegno e determinazione tutte le volte che scenderanno sul terreno di gioco. Personalmente sono contemporaneamente ansioso e curioso”.
“Naturalmente mi aspetto una competizione difficilissima sia per il livello delle compagini partecipanti sia per la nostra inesperienza in questo torneo, ma nello stesso tempo sono fiducioso per quanto riguarda il risultato finale, cioè la salvezza. Per la prima gara ovviamente mi auguro un esito positivo, in ogni caso il team è conscio del fatto che dovrà profondere ogni volta tutte le energie”.