La Fenix Ischia comunica di aver tesserato il giovane portiere Francesco Massaro. Napoletano classe 2003, Massaro è cresciuto con il calcio 5 nel sangue avendo iniziato già a 14 anni a vestire la maglia della Lollo Caffè Napoli per poi passare al settore giovanile del Real San Giuseppe dove ha potuto vivere l’esperienza di allenarsi costantemente con il roster della serie A riuscendo anche ad esordire tra i professionisti, oltre ad aver ovviamente giocato nei campionati giovanili di riferimento. Arriva alla Fenix con l’ambizione di mettersi in mostra e vivere un campionato da protagonista in una squadra che punta a vincere. Per questioni burocratiche solo oggi è stato possibile depositare il suo tesseramento, tuttavia Massaro ha già iniziato da tempo ad allenarsi sotto la guida del preparatore Mario Di Sapia.
“Sono felice di poter giocare a Ischia – ha commentato Massaro dopo la firma – mi ha subito colpito l’organizzazione della società e la sua ambizione. Voglio cogliere questa occasione per dimostrare il mio valore e sono pronto a mettermi a disposizione della squadra per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Mi fa piacere lavorare con Mario Di Sapia perché mi hanno parlato bene di lui e sono certo che mi darà una mano a migliorare giorno dopo giorno”.
Tira un sospiro di sollievo il DS Roberto Ventrone: “Abbiamo dovuto attendere molto per tesserare Massaro ma è un colpo che avevamo concretizzato già diverso tempo fa. Un colpo di prospettiva e questo testimonia ancora una volta l’attenzione ai giovani da parte della Fenix. Ma Francesco nonostante la giovane età riteniamo sia già pronto per dare il suo contributo tra i pali in una squadra senior pur essendo il suo primo anno senza le giovanili. Ci hanno parlato tutti bene di lui e siamo certi che potrà dimostrare insieme a tutta la squadra il suo valore” ha concluso Ventrone.
Dunque, nell’intenso futsal mercato di questa stagione la Fenix ha ufficializzato gli innesti di Cirillo, Vieira, Brunelli e Massaro che si aggiungono alla riconferma di Nica e del blocco ischitano che ha concluso la scorsa stagione oltre all’arrivo degli ischitani Testa e Di Meglio. Tuttavia sul finire del mercato potrebbe arrivare l’ultimo inaspettato colpaccio.
Contestualmente il club comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Futsal Sorrento il pivot brasiliano Leo Giasson. Arrivato la scorsa estate dopo l’esperienza in serie C1 proprio al Sorrento, il giocatore ha comunicato il giorno dell’inizio della preparazione (28 agosto) di non poter rispettare l’impegno preso per motivi familiari. Nonostante le difficoltà oggettive riscontrate nel trovare un’alternativa a roster ormai completati, il DS Roberto Ventrone ha individuato il sostituto che sarà annunciato nei prossimi giorni. Pertanto, avendo trovato nelle ultime ore un accordo con il giocatore, la società ha dato l’ok per il suo ritorno a Sorrento. A Leo Giasson i più sinceri auspici di serenità e successo per il futuro sportivo e familiare.
Ufficio stampa Fenix Ischia