Non si ferma la serie positiva dello Scafati S.Maria che anche in casa del Manfredonia ottiene la sua quarta vittoria consecutiva nel campionato di serie B girone D. La squadra campana non poteva augurarsi un avvio di campionato migliore atteso che tre delle quattro partite disputate sin ora sono state giocate fuori casa con altrettante vittorie.
Da evidenziare le numerose assenze in casa gialloblù, infatti Mister Lapuente ha dovuto fare a meno degli infortunati Bertoni e Pereira a riposo precauzionale, a cui si aggiunge Andreozzi che si è fatto male nella prima parte, (ci auguriamo niente di serio) e del capitano D’Argenzio (per lui sopraggiunti motivi personali) ed i giovani Milucci e Bellico impegnati per problemi scolastici. I ragazzi di Willy Lapuente, per onor di cronaca, hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva ma non hanno brillato, alcuni giocatori avevano le gambe pesanti e la trasferta si è fatta sentire. Solita partenza impeccabile della squadra campana è al primo minuto goal di Schleder, con la partecipazione del portiere del Manfredonia e al 4’ un gran tiro da quasi metà campo e Romulo porta lo Scafati S.Maria già sul 2-0. Dopo la partenza razzo e con il risultato positivo la squadra di Mister Lapuente si rilassa, pesante nei movimenti non riesce a ruotare bene ed al 13’ vi è il primo gol della squadra locale. Subito dopo il time-out Scharnosky su punizione porta i suoi sul 3 a 1. Inizia il secondo tempo ma la musica non cambia lo Scafati non riesce ad essere brillante gioca senza velocità e un’altra grave disattenzione difensiva porta il Manfredonia sul 2 a 3. suona la carica il nazionale Botta, fresco di convocazione che con un’azione individuale fa il 2-4 e la squadra inizia a giocare con più velocità. Scharnoscky su schema di calcio d’ angolo sigla il 2-5. lo Scafati-Santamaria crea occasioni da gola ma non riesce a finalizzare. Al 28’ rigore molto dubbio per una uscita con piedi di Mattiello ed il Manfredonia accorcia le distanze. Subito, Amirante con un’azione veloce su punizione libera Mazzocchi che insacca il 3-6, infine c’è gloria anche al 29’ per Schleder e siamo sul 3-7. Lo Scafati S.Maria conclude con possesso palla senza correre più pericolo. Anche un sincero Lapuente ha dichiarato “la squadra non è stata brillante e i ragazzi hanno accusato più del dovuto la trasferta ed il fatto di giocare solo dopo tre giorni. L’assenza dell’ultima ora di D’Argenzio, l’infortunio di Andreozzi, Botta che ha giocato con l’assillo di non perdere l’aereo per andare con la nazionale, hanno condizionato un po’ la partita”. “Giocare benissimo vincere e fare tutto alla perfezione è impossibile”. Anche le numerose assenze hanno inciso sulla gara ma l’importante è aver preso altri tre punti. Conclude Mister Lapuente ringraziando i suoi giocatori per la professionalità dimostrata ed evidenzia il debutto di Pipolo e Belfiore” altri giovani di cui sentiremo parlare. Adesso alcuni giorni di riposo e lunedì si tornerà a lavoro.
Tabellino gara Manfredonia-Scafati S.Maria 3-7 (1-3)
Manfredonia
Ferreira, Vitulano, Zerulo, Santoro, Lupoli, D’Ascanio, Ascanio, Totaro, Vaccarella, Castriotta, Cotrufo, Fiotta All.: Samele
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Belfiore, Schleder, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Scharnovski, Rocha, Fabiano All.: Lapuente
MARCATORI: 01’ Schleder (S), 04’ Rocha (S), 13’ D’Ascanio (M), 15’ Scharnovski (S). Secondo tempo: 01’ Totaro (M), 02’ Botta (S), 03’ Scharnovski (S), 08’ Zerulo (rig.) (M), 09’ Mazzocchi (S), 10’ Schleder (S) del s.t.
ARBITRI: Gianfranco Cardettini (Moliterno) e Angelino Iuliano (Lamezia Terme) CRONO: Antonio Sessa (Foggia)
AMMONITI: Vitulano (M)
Enzo Tramontano
Ufficio Stampa Scafati S.Maria