
C’è grande attesa in casa Scafati, sabato al Pala Oberdan arriva l’Orange Passion di mister Lapuente, che torna per la prima volta da avversario dopo l’addio dell’anno scorso. Dopo l’amara sconfitta sul campo del Modugno il roster di mister Pierrotti è pronto a rimettersi in gioco e a dimostrare che quella di sabato scorso è stata solo una parentesi. Una gara ostica, in cui la sfortuna ci ha messo lo zampino, ma i gialloblù sono tornati a casa con la consapevolezza di aver disputato una buona gara. Dunque testa alta e schiena dritta, il prossimo ostacolo da superare si chiama Orange Passion, reduce da due sconfitte consecutive. Sarà un derby dalle forti emozioni, con lo Scafati S. Maria che approfitterà del fattore campo per recuperare i punti persi e l’Orange Passion che farà di tutto per realizzare la sua prima vittoria in campionato.
“Contro il Modugno non abbiamo giocato male – ha dichiarato mister Pierrotti – anzi abbiamo disputato una buona prova, creando parecchie palle gol, ma sbagliando altrettanto in fase realizzativa. Purtroppo è andata male, ma siamo pronti a ripartire, non ci demoralizziamo, siamo solo all’inizio del campionato ed è necessario giocare ogni gara come se fosse una finale di campionato, a partire dal derby di sabato prossimo contro l’Orange Passion”.
Un commento anche per DS Salviati sul derby degli ex: “Siamo tutti dei professionisti, tra virgolette. E’ il gioco delle parti, è il gioco degli ex. Chi torna da ex vuole sempre vincere, e dimostrare di essere il più forte. Ci sta, è giusto che sia così. Lapuente tornerà a Scafati con l’intento di battere lo Scafati S.Maria e anche Stefano Salviati. Ma è una partita di futsal, niente di più. Credo che nessuno andrà oltre le righe”.
In forse ancora l’oriundo Schleder Mauricio.
Appuntamento alle ore 15.00 al palazzetto dello sport di Scafati in Via Oberdan.
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria