Il sesto turno di campionato vedrà l’attenzione catalizzata dal big match New Team-Traiconet. Sono tanti però i match interessanti: il Sant’Egidio fa visita al Cus Avellino, il Casavatore ospita il Gladiator, il Napolilepanto attende il Real Sant’Erasmo, il Miseria e Nobiltà proverà a continuare a volare sul campo del Calvi Simaldone. In programma due sfide tra squadre che sulla carta dovrebbero lottare per la salvezza: Eboli-Trilem e Turris-Solofra. Tutti cercheranno di fare punti per accorciare sulla capolista che riposa. I nostri pronostici sono affidati al tecnico dell’Afragola Vincenzo Gennarelli, che ci tiene a fare una precisazione: “Non saremo su nessun campo, siamo stati invitati dal presidente per trascorrere una giornata tutti insieme: giocatori, staff tecnico, dirigenza e tifosi”. Non può mancare la parentesi sulla Coppa Italia, che ha visto i rossoblù subire l’eliminazione dopo la pesante sconfitta (9-1) in casa del Napolilepanto: “E’ stata una giornata storta. Tutti sono arrivati in ritardo al campo e Attanasio si è infortunato dopo pochi secondi, anche se per fortuna si è trattato soltanto di una botta ed ha già recuperato. Già alla ripresa degli allenamenti di lunedì scorso avevo il sentore che la squadra mentalmente non fosse concentrata sull’impegno infrasettimanale e questo non deve accadere. Non si può perdere in maniera così plateale contro una squadra che qualche giorno prima avevamo liquidato in dieci minuti: potremmo rigiocare altre cinquanta volte, ma sono sicuro che non potrebbe mai più finire con quel punteggio”. Detto questo, Gennarelli passa alle previsioni sugli incontro della sesta giornata.
CASAVATORE-GLADIATOR
Padroni di casa reduci da due sconfitte consecutive e ancora a secco tra le mura amiche, ma che in settimana hanno superato la Traiconet in Coppa Italia. Due KO su altrettanti incontri in trasferta per il Gladiator.
Il pronostico di Gennarelli: 1
“Il Casavatore sta dimostrando di essere una squadra difficile da pronosticare. Sulla carta però il team di Crisci può lottare per la promozione diretta e in più è rientrato Varriale: credo che il fattore campo sarà rispettato”.
CUS AVELLINO-SANT’EGIDIO
Terza difesa (Avellino con 11 gol subiti) contro miglior attacco (Sant’Egidio con 32 gol fatti). Gli irpini sono insieme all’Eboli l’unica squadra senza vittorie ed hanno il maggior numero di pareggi (3). Il Sant’Egidio ha interrotto la serie positiva e dovrà fare a meno dello squalificato Emanuele.
Il pronostico di Gennarelli: 1
“Il Cus Avellino vorrà riscattare l’uscita dalla coppa e la classifica deficitaria, spero che ci riesca visto che il Sant’Egidio è una squadra con tutte le qualità per lottare fino alla fine”.
FINAG SISLEY EBOLI-TRILEM
L’Eboli fanalino di coda ha conquistato in casa l’unico punto che ha in classifica. La Trilem ha sempre vinto in casa e sempre perso in trasferta.
Il pronostico di Gennarelli: 1X
“Nonostante le ultime sconfitte, l’Eboli non rinuncia mai a fare la propria partita. Potrebbe essere la volta buona, visto che non può perdere in casa se vuole salvarsi”.
NAPOLILEPANTO-REAL SANT’ERASMO
I pomiglianesi non vincono in campionato dallo scorso 10 settembre (vittoria all’esordio contro il Calvi Simaldone), e contro l’Afragola in coppa hanno messo a segno lo stesso numero di gol fatti in quattro partite di campionato (9). Il Real Sant’Erasmo ha ottenuto 4 punti in due partite lontano dalle mura amiche. Tra le fila locali non ci sarà lo squalificato Mascolo.
Il pronostico di Gennarelli: 1
“L’ho detto anche dopo la partita di campionato: il Napolilepanto è un’ottima squadra, con il 60% dell’organico che lo scorso anno ha vinto il campionato, che vorrà riscattare l’ultima sconfitta. D’altro canto conosco Gerardo Lieto ed il suo grande valore: motiverà la squadra al massimo, ma credo che i padroni di casa abbiamo più qualità ed esperienza”.
NEW TEAM-TRAICONET
I vesuviani hanno ottenuto il primo successo sabato scorso a Sant’Egidio, ma in settimana sono stati sorprendentemente eliminati dalla Coppa Italia dal Futsal Gragnano. La Traiconet ha raccolto due vittorie su due fuori casa. Lo scorso anno la New Team interruppe la striscia di 17 vittorie consecutive dei montesi.
Il pronostico di Gennarelli: 1
“Non me ne vogliano gli amici di Monte di Procida, ma spero in una vittoria della New Team per chiare ragioni di classifica. In ogni caso si tratta di due ottime squadre ed infatti contro i vesuviani abbiamo vinto solo negli ultimi minuti. Un fattore decisivo potrebbe essere rappresentato dalle condizioni climatiche, poichè se ci sarà pioggia i giocatori di Gatti potrebbero andare in difficoltà sul sintentico di San Giuseppe”.
TURRIS-SOLOFRA
4 sconfitte in 5 partite per i padroni di casa. Nell’ultima gara in trasferta il Solofra ha sorpreso tutti rifilando cinque reti al nocera. Mister Cocchia non potrà contare sugli infortunati De Maio e Troiano.
Il pronostico di Gennarelli: 1
“I padroni di casa vivono una situazione di classifica delicata, ma c’è da dire che in ogni gara sono sempre stati ad un passo dal risultato ma gli è mancato qualcosa. Quel qualcosa che potrebbe arrivare in casa, anche perchè non possono lasciare ancora punti per strada e perchè il Solofra lamenta assenze importanti, su tutte quella del suo bomber principe De Maio”.
REAL CALVI SIMALDONE-MISERIA E NOBILTA’
I sanniti chiudono il ciclo terribile iniziale con 3 punti e tanti rimpianti. Gli ospiti hanno collezionato 3 vittorie consecutive. Calvi Simaldone privo degli squalificati Pinto e Catalano.
Il pronostico di Gennarelli: X2
“Il Miseria e Nobiltà vive un gran momento: in casa sembra quasi imbattibile e fuori casa sta facendo bene. E’ una squadra che lo scorso anno ha conquistato la salvezza con largo anticipo con pochi elementi, mentre quest’anno può contare su ottimi acquisti tra cui spicca Loasses. Va detto però che quello del Calvi Simaldone è un campo ostico per superficie e dimensioni, anche se i padroni di casa non potranno contare su due dei loro migliori elementi”.
FLEGREA-NOCERA
I padroni di casa sono reduci da due successi di fila e si sono sbloccati in trasferta, ma non potranno contare sull’infortunato Brunelli che ne avrà per dieci giorni. Il Nocera non vince dal 17 settembre.
Il pronostico di Gennarelli: 1
“La Flegrea è un’ottima squadra e credo che non mancherà all’appuntamento coi tre punti”.