Il derby regala emozioni, quelle che nel futsal cambiano nel giro di un minuto o poco più. E accade anche nel finale dell’attesa sfida tra Real Sorrento e Woman Napoli. Si gioca al Palatedeschi di Benevento, un 20 x 40 che non agevola una tenuta fisica ancora non ottimale delle due squadre. Mario Cipro può contare però su un organico esperto, con più cambi a disposizione, le padrone di casa del tecnico Buonocunto giocano con la spensieratezza di chi sa che sta costruendo ancora qualcosa. Ne viene fuori un match in cui Flaminio e compagne dettano quasi sempre il ritmo del gioco, ma soffrono le eccellenti ripartenze del Sorrento. Vitale è la più pericolosa nella fase offensiva, il gol però lo timbra subito Improta che vola sull’out sinistro e beffa De Luca con una bella conclusione mancina. Non cambia il leit motiv della sfida che viaggia sempre sui binari di un equilibrio in cui la gestione della fase difensiva per le locali è affidata anche all’esperienza della Di Parma che non si fa mai sorprendere sulle conclusioni delle ospiti. Ci vuole un colpo di testa della Vitale su azione da calcio d’angolo per ristabilire la parità al 18′. Ma la difesa della Woman latita ed è splendido il movimento da pivot puro di Provenzano che si libera della marcatura spalle alla porta e 30″ dopo chiude il diagonale del nuovo sorpasso sorrentino mandando così le due squadre all’intervallo.
Nella ripresa al 24′ arriva il pari della Milone con un bel sinistro sempre su azione da palla inattiva. Il tiro si stampa prima sul palo e poi finisce in gol. Il mirino della Woman continua ad essere sempre sfalsato complice anche la giornata poco felice della Flaminio in zona gol,clamoroso il suo errore a porta vuota. Il Real Sorrento non sta a guardare, stringe i denti e quando può bussa alla porta avversaria. Lo fa in maniera concreta al 37′ con Improta che trova il gol del sorpasso insperato almeno in quel momento. L’occasione per chiudere il match è fallita e l’ingenuità arriva puntuale quando Improta, già ammonita per proteste, si becca il cartellino rosso. E costa cara l’espulsione perchè Di Dato trova in superiorità numerica il gol del pareggio a due minuti dal termine. Le emozioni non sono finite perchè il sesto fallo, contestato del Sorrento, consente alla Woman di andare a calciare il tiro libero. La freddezza di Rossella Vitale è l’arma in più: il tiro basso e preciso non lascia scampo alla Di Parma. E’ il gol del contro-sorpasso per la Woman che porta a casa tre punti d’oro contro un Sorrento che esce a testa alta e con l’amaro in bocca.
Rileggi il live del derby di serie A femminile tra Real Sorrento e Woman Napoli, terminato sul 3-4. Nel post partita le interviste ai protagonisti in diretta web radio.
5′ Improta (Sorrento) GOL 1-0
18′ Vitale (Woman) GOL 1-1
19′ Provenzano (Sorrento) GOL 2-1
Fine primo tempo: 2-1
Secondo tempo
4′ Milone (Woman) GOL 2-2
13′ 2-2
17′ Improta (Sorrento) GOL 3-2
17′ 30” espulsa Improta (Sorrento) per doppia ammonizione
18′ Di Dato (Woman) GOL 3-3
18′ 40” Vitale (Woman) su tiro libero GOL 3-4
RISULTATO FINALE: Real Sorrent-Woman Napoli 3-4