Se ci fermassimo a pensare agli aspetti pratici e lucrativi del nostro sport allora avremmo da un pezzo smesso di sacrificare il nostro tempo libero in nome di questa passione. Ma fortunatamente siamo spinti da un sentimento più nobile: il CORAGGIO.
Si , ritorniamo a parlare di coraggio perche’ come diciamo nel “cappello” della rubrica …..il nostro augurio è che questa piccola iniziativa dal grande valore sportivo ci aiuti a far prevalere la cultura del competere per mettersi alla prova sulla cultura della vittoria a ogni costo.
Ma non solo noi di United Colours of Futsal a quanto pare. Già perché di “coraggio”, e tanto, ne hanno avuto anche i nostri avversari di sabato. Gli Amici del Fusaro hanno una rosa di ragazzi, giovanissimi che coraggiosamente affrontano il campionato senza badare a classifiche e a tutto ciò che non è puro divertimento, sempre con la dovuta sana dose di agonismo, ben inteso.
Così facendo onorano questo sport più di tanti scalmanati che, dimenticando la categoria e l’aspetto semi- dilettantistico del nostro campionato, non apportano nessuna miglioria, né in campo né soprattutto fuori.
Allora che ben vengano società come Gli Amici del Fusaro, che offrendo spazio a tanti ragazzini coraggiosamente, e soprattutto senza alcun lucro, approfittano di un pallone per inculcare buoni sentimenti e regole. Magari accettando la sconfitta sportiva in nome di un risultato sicuramente più qualificante. Una scelta che non tutti hanno il coraggio di fare.
Ci è sembrato doveroso sottolinearlo, perché chi lavora in silenzio seguendo dei buoni principi è sicuramente da pubblicizzare, chi ha coraggio alla lunga la sua partita la vince.
Amici del Fusaro, che per affetto e stima individuiamo nel nostro caro amico Francesco Di Meo, continuate su questa strada virtuosa, con il coraggio che vi contraddistingue.
Alla prossima.
Comunicato stampa United Colours of Futsal