Real Vitaliano – FC Oplontina 5 – 5
Oplontina: 1 Albergatore, 3 Ferrante. 4 D’Ammora, 6 Garello, 7 Di Somma, 10 Brillante, 11 Brunelli, 14 Matrone, 16 Cirillo, 18 Izzo, 19 Palumbo, 20 Alaia, 21 Lauria, 24 Fabiano. All. Dario Capasso
Real Vitaliano Futsal: Giallo, 3 Amato, 6 Busino, 7 Fardello, 8 Politelli, 9 Veneruso, 11 Pipolo, 13 Stiano, 17 Ruoccolano, 21 Coppola, 24 Inaquinangelo. All. Falcone.
Marcatori: Brillante (O), Ruccolano (SV), Brunelli, Autogol Oplontina, Cirillo (2 gol), Veneruso (SV), Lauria (O), Pipolo (SV).
Ammoniti: Lauria (O), Fabiano (O), Stiano (SV). Espulso Matteo Viviano (Dg Oplontina)
L’Oplontina esce indenne dalla trasferta a San Vitaliano al termine di una gara molto combattuta. Il pareggio lontano dalle mura amiche e la tenuta psicologica della squadra segnano positivamente l’esordio sulla panchina di mister Dario Capasso.
La supremazia territoriale del Real si è fatta sentire fin dai primi minuti di gioco, ma è l’Oplontina a passare in vantaggio con Brillante dopo una ripartenza originata da una bella parata di Fabiano, oggi migliore in campo. I padroni di casa agguantano subito il pareggio con Ruoccolano che approfitta di una leggerezza difensiva.
I “diavoli rossi” subiscono la pressione, ma tengono testa agli avversari. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Brunelli raddoppia grazie ad uno schema provato in settimana. Il Real, implacabile, pesca il jolly grazie ad un’autorete su tiro del solito Ruoccolano. Il primo tempo si chiude sul 2 a 2.La ripresa inizia con un nuovo acuto dell’Oplontina con Cirillo. Anche in questo caso la gioia dura poco, perché Ruccolano realizza la sua doppietta personale. A stretto giro è Veneruso a far esultare il pubblico di casa. Il 4 a 4 lo realizza Lauria, lesto a mettere alle spalle dell’estremo difensore avversario. Le emozioni sono tutt’altro che esaurite. Pipolo illude il Real Vitaliano. Cirillo, autore di una prestazione super, riporta il risultato in parità. Finisce 5 a 5, tra gli applausi dei presenti. All’appello manca un calcio di rigore per l’Oplontina, non concesso dalla coppia arbitrale.