E’ il neo capitano della juniores scudettata nonchè protagonista con la compagine under 21 del Napoli Calcio a 5. Laureatosi campione d’Italia nella categoria juniores, continua ad essere seguito con attenzione dal tecnico Tarantino in vista di un suo utilizzo nella massima serie. E’ questo il ritratto di Michele Pantanella: ragazzo umile e volenteroso, tutto casa, scuola, affetti e….pallone!
– Dopo la conquista dello scudetto juniores quali sono gli obiettivi di quest’anno?
“ La cosa più difficile in questo come in tutti gli sport è ripetersi. Nella vita, tuttavia, non bisogna porsi limiti e quindi proveremo a vincere un altro scudetto juniores e magari, perchè no, cercheremo di raggiungere questo straordinario traguardo anche con l’under 21. Sarebbe una cosa davvero straordinaria, ma ora è meglio concentrarci sul presente”.
– Sei il capitano della juniores, quali le tue sensazioni?
“ Sensazioni quest’anno senza dubbio molto positive, abbiamo un gruppo giovane e molto forte ed io sono orgoglioso di esserne il capitano”.
– Come ti trovi con i tuoi nuovi compagni?
“Con i nuovi compagni ho un buon rapporto, peraltro li conoscevo già tutti visto che abbiamo giocato contro per molti anni. Del resto c’è sempre stato tanto rispetto tra le due squadre al di là della rivalità sportiva sul campo”.
– E con i tuoi allenatori?
“Sicuramente devo essergli molto riconoscente, per gli insegnamenti ed i consigli che mi danno quotidianamente nel corso degli allenamenti. Sono persone molto professionali e preparate, per noi è una gran fortuna poter lavorare sotto la loro guida”.
– E con la società?
“Alla società sarò sempre grato per avermi dato la possibilità di esprimermi al meglio in questo sport e soprattutto per avermi dato più volte fiducia anche quando magari avevo qualche momento negativo”.
– Alla tua età è lecito ancora sognare …..
“Il mio sogno nel cassetto è quello di ricevere una convocazione nella nazionale italiana, credo sia il massimo per qualsiasi calcettista!”.
– Al di là dello sport, cosa fai in particolare nella vita di tutti i giorni?
“Nella vita sono un ragazzo come tutti, studio in un istituto tecnico industriale, ho poco tempo libero e lo sfrutto per stare con gli amici e la mia ragazza !”.
UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5