Torna l’appuntamento settimanale “Buoni e Cattivi”, la rubrica di punto5.it interamente dedicata alla serie C2. Analizziamo i singoli turni di campionato e ci divertiremo a segnalare le tre compagini più meritevoli della settimana, senza dimenticare quella delle tre squadre che, invece, non hanno mantenuto le aspettative della vigilia. La quinta giornata ha offerto molti spunti di riflessione nel girone A. Tante le sorprese sia in positivo che in negativo. Ecco i promossi ed i rimandati.
BUONI
LEONI ACERRA
E’ la squadra che sta rispettando pronostico e aspettative della vigilia. L’arrivo di Michele Tufano, reduce dal campionato vinto con il Pomigliano, sommato ad altri innesti di valore, ha alzato e non poco l’asticella del club acerrano. Cinque gare, cinque vittorie e punteggio pieno in classifica, miglior rendimento esterno considerati i tre successi in sequenza contro Cales, Casilinum e Sport&Vita. Secondo attacco del campionato con 27 reti, media di 5,4 gol a partita, e terza miglior difesa del raggruppamento con sole 11 reti al passivo (solo Five Aversa e Casagiove hanno fatto meglio). Salvatore Spasiano con dodici realizzazioni è il cannoniere della squadra.
LE DUE TORRI MADDALONI
Impressionante ruolino di marcia per Le Due Torri Maddaloni. Dopo la falsa partenza in casa dello Junior Domitia nella prima giornata, causa diverse e pesanti assenze, i maddalonesi hanno ingranato la…quarta: poker di vittorie, miglior attacco del campionato (30 reti) ed interno (18), secondo posto in classifica. La palestra “Brancaccio” è un vero fortino per i ragazzi di Ventrone: due partite, due vittorie. Sabato scorso il colpaccio: battuto il Casagiove a domicilio, squadra temibile e diretta avversaria per le posizioni nobili di classifica. Isernia, Tauro e De Martino sono i cannonieri del club con sette centri.
JUNIOR DOMITIA – FIVE AVERSA
Sul podio più basso dei “buoni” troviamo a pari merito il cammino dello Junior Domitia ed il Five Aversa. La D’Alicandro band, eccezion fatta per la sconfitta ad Acerra, non ha sbagliato un colpo: 9 dei 12 punti sono stati conquistati in casa contro compagini di spessore, ovvero Le Due Torri Maddaloni, Casagiove e Stregoni Five Soccer, dirette concorrenti per un posto nella griglia delle post-season. Capocannoniere dei casertani è Ferrante con sette realizzazioni. Analogo il rendimento del club aversano, esclusa la debacle in terra sannita contro il Boca Futsal, registrando due successi interni e due esterni totalizzando dodici punti in graduatoria. Giusti è il miglior marcatore con sette gol.
CATTIVI
CASAGIOVE
La debacle interna con Le Due Torri Maddaloni è stata davvero inaspettata. Le due sconfitte sulle cinque gare disputate sono arrivate entrambe contro le rivali più accreditate per un posto nei play-off: è un dato che può suonare come campanello d’allarme. I casertani hanno, comunque, inanellato nove punti e sono sempre a ridosso nelle zone alte della classifica, contando anche la seconda miglior difesa del torneo con sole 10 reti subite. Miglior marcatore della Panniello band è Busino con 9 gol.
CITTA’ DI ARIANO
Città Di Ariano ancora a secco. Cinque sconfitte consecutive e zero punti (come Bellona e Sport&Vita). Terza peggior difesa del campionato, serve una scossa al club irpino per smuovere la classifica ancora corta.
BELLONA FIVE SOCCER
Vedi sopra. Per il Bellona vale lo stesso discorso fatto per la Città di Ariano: ancora zero punti in classifica e peggior difesa del campionato con 27 reti al passivo. Serve una smossa. Al più presto.