L'8^ giornata del campionato di serie A ha proposto per oggi solamente quattro incontri con Arzignano Grifo-Napoli, Thyssenkrupp Terni-Caffè Moak Scicli (diretta tv su Rai Sport Più ore 19,15) e Alter Ego Luparense-Marca Trevigiana che posticiperanno a martedì per la fase finale del 1° Campionato Europeo Under 21 di San Pietroburgo (Rus) che vede impegnati molti componenti delle rispettive rose.
Vince e torna momentaneamente in testa in solitario il Daf Chemi Service Montesilvano che ringrazia il bomber Patias per piegare la Ponzio Pescara nel derby abruzzese. Una tripletta dell'ex Terni lancia gli uomini di Colini a 17 punti nonostante l'iniziale espulsione di Ghiotti non sfruttata però da Velazquez e compagni, orfani del mister Marzuoli fermo per squalifica. Il forte Pivot realizza due reti nella prima frazione, la seconda sugli esiti di uno schema su punizione, ed una nella ripresa, su assist di Foglia. Nel finale il gol della bandiera di Manzali che non basta a salvare il Pescara che ora naviga in brutte acque in fondo alla classifica. Ultima piazza che viene abbandonata dalla Napoli Barrese tornata alla vittoria dopo cinque giornata grazie al successo sulla Maran Spoleto per 3 a 2 al termine di un finale da brivido. In vantaggio di due reti con Schultz e Villalba infatti, la formazione di Raffaele Di Costanzo si è fatta rimontare da De Moraes e Paolucci ma, a 15" dalla sirena, Bico trovava la firma per i tre punti.
Ultimi secondi fatali anche nella sfida tra la Lazio Colleferro e l'Augusta. La squadra allenata da Piero Gialli nel primo tempo si è vista costretta a rincorrere in due occasioni dopo le marcature di Kleber e Cavinato con Ze Reato e Brumatti, portiere col vizio del gol. Nei secondi 20' si invertivano le parti con Marcelinho e il neo acquisto Jubanski che portavano in vantaggio i laziali, in mezzo il momentaneo pareggio di Dall'Onder, prima dell'incredibile 4-4 realizzato da Kakà a 5 secondi dalla chiusura del match.
In serata è arrivata infine l'affermazione del Bisceglie sul Cagliari. Un situazione di parità (3-3) fino agli ultimi 2 minuti i pugliesi hanno fatto loro il match segnando due reti con Pedotti e Lastrucci. Per il 5 a 3 conclusivo. Prima rete in serie A per Nicolodi (Cagliari), doppiette per Bonfin e Planas. Passo avanti per i ragazzi di Capurso che agganciano l'Augusta a 12 punti. Ultimi i sardi a quota 5.
I RISULTATI:
Bisceglie-Cagliari C5 5-3
Laziocolleferro-Augusta 4-4
Napoli Futsal Barrese-Maran Spoleto 3-2
Ponzio Pescara-Daf Chemi Ser. Montesilvano 1-3
8^ GIORNATA SERIE A – MARTEDì 16 DICEMBRE
Arzignano Grifo-Napoli 20,00
Thyssenkrupp Terni-Caffe Moak Pro Scicli diretta tv su Rai Sport Più 19,15
Alter Ego Luparense-Marca Trevigiana 20,30
CLASSIFICA:
Daf Chemi Service Montesilvano 17; Alter Ego Luparense* 14; Arzignano Grifo* Augusta e Bisceglie 12; Marca Trevigiana* e Lazio Colleferro 11; Caffé Moak Pro Scicli* 10; Napoli* 9; Thyssenkrupp Terni* e Napoli Barrese 7; Maran Spoleto e Ponzio Pescara 6; Cagliari 5.
* 1 partita in meno
I TABELLINI
PONZIO PESCARA – DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO 1-3 (p.t. 0-2)
PONZIO PESCARA: Redivo, Ciofani, Ayala G., De Oliveira, Del Ferraro, Velazquez, Pasquini, Manzali, Rosinha, Menini, Chiavaroli. All Ricci.
DAF CHEMI SERVICE MONTESILVANO: Kurumoto, Dell'Oso, Forte, Garcias, Ghiotti, Caputo, Burato, Falasca, Patias, Foglia, D'Orazio, Junior. All. Colini.
MARCATORI: 6' e 19' Patias (M) del p.t.; 12' Patias (M), 19'43" Manzali (P) del s.t..
AMMONITI: Ayala G., Menini
ESPULSI: Ghiotti
TIRI LIBERI: 0/0 e 0/0
ARBITRI: Carpani (AP) e Romeo (Acireale)
LAZIOCOLLEFERRO – AUGUSTA 4-4 (p.t. 2-2)
LAZIOCOLLEFERRO: Brumatti, Danieli, Tessaro, Rodrigo, Jubansky, Cavasin, Lazarini, Clebinho, Ze Renato, Calderolli, Marcelinho, Grammatico. All. Gialli.
AUGUSTA: Falcone, Dall'Onder, Fortino, Kleber, Spampinato, Bernandes, Sgarbossa, Bilela, Cavinato, Kakà. All Robson.
MARCATORI: 6' Kleber (A), 16' Ze Renato (L), 16'30" Cavinato (A), 19'30" Brumatti (L) del p.t.; 8' Marcelinho (L), 12'30" Dall'Onder (A), 13' Jubansky (L), 19'55" Kakà (A) del s.t..
AMMONITI: Dall'Onder
ESPULSI: /
TIRI LIBERI: 0/0 e 0/0
ARBITRI: Giacomin (ME) e Case (PE)
NAPOLI FUTSAL BARRESE – MARAN SPOLETO 3-2 (p.t. 1-0)
NAPOLI FUTSAL BARRESE: Bertoni C., Bertoni Rod., Carcatella E., Schurtz, Villalba R., Tiago, Costella, Villalba W., Ferreyra, Bico. All. Di Costanzo.
MARAN SPOLETO: Barigelli, Frisselli, De Moraes, Senegalia, Zancanaro, Murinelli, Paolucci, Rossa, Pavanello, Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori.
MARCATORI: 12' Schurtz (N) del pt..; 13' Villlalba R. (N) 17' De Moraes (M), 17' 10" Paolucci (M), 19'45" Bico (N) del s.t..
AMMONITI: Villalba R., Schurtz, Murinelli, Zancanaro
ESPULSI: /
TIRI LIBERI: 0/0 e 0/0
ARBITRI: Lacava (PZ) e Ciciarello (CZ)
BISCEGLIE – CAGLIARI 5-3 (p.t. 1-2)
BISCEGLIE: D'Addato, Planas, Todeschini, Pedotti, Tortora, Mocellin, Lastrucci, Rodolfo, Dao, Russo, Zaramello, Nicolodi. All. Capurso.
CAGLIARI: Scarparo, Asquer, Picciau, Serginho, Meloni, Cerutti, Previdelli, Cavalcante, Rufine, Bonfin, Murru, Tomasi. All. Podda.
MARCATORI: 5' Planas (B), 7' e 14' Bonfin (C) del pt.; 4' Planas (B), 7' Nicolodi (B), 8' Bonfin (C), 18'30" Pedotti (B), 19'40" Lastrucci (B) del s.t..
AMMONITI: Rodolfo, Dao, Cerutti
ESPULSI: Bonfin
TIRI LIBERI: 0/0 e 0/0
ARBITRI: Pagnotta (AP) e Brindisi (PZ)