Prosegue la ventata di euforia in casa Napoli Calcio a 5. Dopo alcune cessioni eccellenti il club partenopeo, di stanza nella città di Aversa, aveva annunciato alcuni importanti movimenti di mercato come il ritorno sulla panchina di Fabian Sergio Lopez e l'arrivo del fuoriclasse Anderson De Andrade nonnhè la presentazione del nuovo direttore generale: l'aversano Francesco Di Virgilio.
Queste nuove pedine sono importanti per la società al fine di rilanciare il campionato del Napoli Calcio a 5,attualmente fanalino di coda in questo girone di andata, e dare la carica per poter affrontare il girone di ritorno in chiave salvezza.
In terra veneta sono arrivati i primi frutti di questa rivoluzione copernicana. Il Napoli Calcio a 5 è tornato alla vittoria e l'ha fatto di prepotenza senza mai arrendersi.
Altalenante, infatti, è stato l'andamento della gara. I napoletani al 6' del primo tempo erano già in vantaggio di due gol ad opera di Fantacele e Fabbrini.
Il Grifo rimonta il doppio svantaggio ma dopo appena 15 secondi un azione fulminea finalizzata da Gabriel ne vanifica gli sforzi. Passano però due minuti e Pagnan chiude il primo tempo sul 3-3.
Al 4' del secondo tempo il solito Pagnan (autore di una tripletta) porta in vantaggio i padroni di casa. Il Napoli non si arrende, convinto più che mai di potersi portare a casa tre punti che fanno morale e che sono utili in chiave salvezza. Complice un autorete del sardo Belsito la partita si riapre ed a questo punto decisiva è stata la prestazione di Fabbrini, autore di tre reti, che mette a segno una doppietta (all'11' e 15) che stende i sardi e spegne ogni velleità del Grifo di festeggiare una nuova vittoria sul campo amico.
Oltre alla vittoria della prima squadra c'è da segnalare anche il successo dei ragazzi dell'Under 21 che si sono imposti per 6-4 nel derby contro Napoli Barrese e che continuano l'inseguimento dello Scafati S. Maria per il primo posto in classifica. Le reti sono state segnate da Fantecele oggi sugli scudi (tripletta), dall'ottimo Gentile (doppietta) e l'arcigno Gabriel (1 gol).
TFL ARZIGNANO – NAPOLI C5 4-6 (p.t. 3-3)
TFL ARZIGNANO: Seraglio, Waldeisen, Castronovi, Tonin, Yabre, Belsito, Zambo, Pagnan, Tedeschi. All. Fernandez.
NAPOLI C5: Buonauguro, Guardascione, Gabriel, Fantecele, Mitraud, Fabbrini. All. Lamparelli.
ARBITRI: PERONI (CITTA' DI CASTELLO) E DONATI (FOLIGNO)
MARCATORI: 2' Fantacele (N), 6' Fabbrini (N), 13' Castronovi (A), 16' Pagnan (A), 16'15" Gabriel (N), 18' Pagnan (A) del p.t.; 4' Pagnan (A), 6' aut. Belsito (N), 11' e 15' Fabbrini (N) del s.t..
Ufficio Stampa Napoli C5