Dopo tanta attesa, inizia finalmente il campionato di serie D di calcio a cinque. La nuova avventura per i granata guidati da mister Leone inizia nel migliore dei modi con una netta vittoria. Il Parco Città, squadra proveniente da Torre Del Greco e reduce da una stagione esaltante nella quale ha sfiorato la promozione, paga invece lo scotto dell’esordio ed esce con le ossa fratturate dal Paradiso di Acerra: 7-2 il risultato finale in favore della squadra di casa.
Eppure il primo tempo tra Acerrana C5 e Parco Città è molto equilibrato: le due compagini si studiano e raramente provano sortite offensive degne di nota. I torresi si portano per primi in vantaggio, grazie al destro fulmineo di Di Martino, al quale replica sul finire di tempo Dentino, il cui tiro, non irresistibile, si infila sotto le gambe di Zolfo, estremo difensore ospite.
Tutt’altro copione nella ripresa, con i locali che rientrano in campo con il piglio giusto e nel giro di dieci minuti si impossessano della partita, realizzando ben quattro reti in rapida sequenza. Ad aprire le danze nel secondo tempo ci pensa Scaniglia, il cui diagonale sbatte sul palo interno e poi si infila (2-1). Gli ospiti sembrano accusare il colpo: prima Giovanni D’Antò con grande caparbietà strappa la palla dalle mani di Zolfo in maniera regolare e deposita in rete, poi due contropiede letali di Trocchia e Di Fiore portano i granata avanti 5-1. Il match sembra non avere più storia e anche sul piano atletico gli acerrani sembrano essere superiori agli ostici avversari. Le azioni da gol si susseguono e le marcature sul tabellino non possono che incrementare: al 20’ del s.t. Di Fiore lanciato in verticale dribbla anche il portiere prima di insaccare (6-1) e un minuto più tardi Scaniglia realizza il gol più bello della partita, grazie ad un tiro ad alto coefficiente di difficoltà, perché scoccato in caduta, che termina sotto l’incrocio dei pali (7-1). Nel finale da segnalare la traversa del capitano granata Marzano ed il bel tiro da fuori di Imparato del Parco Città che riduce leggermente lo svantaggio, fissando lo score sul 7-2.
Il mister acerrano Leone è raggiante per la vittoria all’esordio della sua squadra: “Non vedevamo l’ora di incominciare a giocare e fare sul serio. Tranne che nei primi venti minuti, in cui abbiamo avvertito un po’ di emozione per l’esordio in campionato, abbiamo mostrato ottime trame di gioco. Il fatto che sette dei nostri gol siano arrivati da sei marcatori differenti non è un caso: puntiamo molto sul gioco di squadra. Il Parco Città è una squadra forte, guidata da un grande mister, per questo la nostra vittoria è ancora più importante. Sono estremamente felice per il primo risultato utile conquistato, ma siamo solo all’inizio e non è il caso di montarsi la testa”.
Esordio a sopresa, impreziosito da un gol, per il laterale dell’Acerrana C5 Lucio Trocchia, giocatore dall’illustre curriculum nel calcio a undici: “Pochi giorni fa, a causa dei miei continui problemi fisici, avevo deciso insieme a tutta la squadra di ricoprire il ruolo di direttore sportivo, ma proprio non ce la faccio a star lontano dal rettangolo di gioco. Spero che il mio futuro dirigenziale sia ancora lontano, voglio prima dare tutto per la maglia granata”. Chi bene inizia, è a metà dell’opera.