Saviano chiama, Turris risponde. Continua il botta e risposta tra le due compagini anche dopo la decima giornata. I vesuviani superano il Paradiso Acerra, mentre i corallini si aggiudicano in extremis lo scontro diretto con la Redas, con l’Lpg Group che balza al terzo posto in virtù del blitz in quel di Licola contro la MeGiC. Perdono Cus Napoli ed El Poble Millenio, colpaccio del San Marco, secondo successo di fila per la Stella Nascente. Andiamo ad analizzare il turno numero dieci gara per gara.
SAVIANO – CLUB PARADISO ACERRA 8 – 3
Gol e spettacolo al “Comunale” di Saviano. I vesuviani inanellano la loro quinta vittoria interna consecutiva battendo il Club Paradiso in piena emergenza e tengono il passo della capolista Turris. Illiano, neo-capitano, sblocca il punteggio, raddoppia Volonnino su calcio di rigore. Di Fiore accorcia, Aprile firma la sua prima rete con la nuova maglia. Trocchia e Di Palma mandano le due squadre al riposo sul 4 a 2. Ad inizio ripresa le marcature di Di Palma, doppietta, Notaro, Napolitano aumentano il parziale fino al 7 a 3, nel finale i gol di Contursi e D’Antò fissano il punteggio sull’8 a 3 finale.
INTERNATIONAL – CUS NAPOLI 5 – 1
L’International torna a vincere battendo il Cus Napoli nel posticipo delle 18. Ma andiamo con ordine, partendo dalla cronaca del match. Sblocca Iazzetta, il 2 a 0 porta la firma di Schiano. La reazione partenopea è nei piedi di Bartoli che accorcia le distanza prima del duplice fischio arbitrale. Nella ripresa una doppietta di Orsini ed un gol di Russo chiudono la contesa sul 5 a 1 in favore del club allenato da Pietro Mugione.
MEGIC – LPG GROUP 1 – 3
Si spezza l’incantesimo in trasferta per l’Lpg Group che torna a vincere lontano dal “PalaCasoria” dopo quasi due mesi. Altra sconfitta interna, invece, per la MeGiC, quattro su cinque giocate, dopo il successo di due settimane fa. Il primo tempo si conclude a reti inviolate, da registrare i pali di Barbero ed Abate per gli ospiti. Ma a passare in vantaggio al 38′ della ripresa sono i locali con Ronga che supera Fiore in uscita e scarica la sfera in rete. Questa volta la Rizzo band non si scompone e, dopo aver preso altri tre pali con Barbi, Abate e Visconti, impatta con una bordata di Telemaco al 45′: per l’ex Trilem gol all’esordio. La MeGiC perde Luca Variselli per somma di ammonizioni, ma l’L’pg non sfrutta l’uomo in più, trovando il vantaggio solo al 60′ con una magia di Abate. Caracciolo, nel recupero, schiera il portiere di movimento e subisce l’ 1 a 3 definitivo di Cocò Visconti. Negli ultimi due minuti gli ospiti colpiscono altri due legni con Visconti e Crisci, arrivando a sette complessivi durante l’arco del match.
REDAS NAPOLI – TURRIS OCTAVA 3 – 4
Colpaccio d’oro per la Turris Octava che torna a vincere in trasferta battendo una Redas Napoli mai doma che interrompe la sua striscia positiva dopo sei risultati utili consecutivi. Pronti-via, Fierro e Nardotti portano i corallini sul doppio vantaggio. Ma la reazione dei partenopei è veemente e con S. Potenza e Famà pervengono al pari mandando le compagini al riposo sul 2 a 2. Iorio, nella ripresa, firma il 2 a 3. Poi nel finale succede di tutto: Dorio impatta e un tiro libero di Volpe regala tre punti pesantissimi alla Turris Octava firmando il 3 a 4 definitivo.
VIP CLUB – EL POBLE MILLENIO 7 – 5
Vince il Vip Club, terza vittoria consecutiva interna, contro El Poble Millenio che ferma la sua corsa dopo due successi di fila. Andiamo con ordine. Marrone porta in vantaggio gli ospiti, raddoppia poco dopo Battaglia. Ma Ficco e Lalomia ristabiliscono la parità, Cozzolino firma il 2 a 3 momentaneo prima che Ciotola mandasse le squadre al riposo sul 3 a 3. Ad inizio ripresa arriva il break decisivo locale firmato da Lalomia, doppietta, e Contaldi. Sul 4 a 3 Cozzolino ha fallito un rigore. I vesuviani, però, non mollano ed accorciano le distanze sul 5 a 4 con Improta prima che Salierno e Armonia realizzassero il 7 a 4. Piccolo, sul finire del match, fissa il punteggio sul 7 a 5 finale. Espulsi Ficco e Marrone.
STELLA NASCENTE – VIRTUS ISCHIA 6 – 4
Secondo successo di fila per la Stella Nascente contro un’Ischia dalle due facce ed alla terza sconfitta consecutiva. La gara è segnata nella prima frazione di gioco grazie ad un break dei corallini che chiudono la prima frazione sul 5 a 0 con Nastri, De Pascale, Cozzolino, doppietta e Petrucci protagonisti. Cambiano letteralmente registro gli isolani nella ripresa, ma non basta una doppietta di Ballirano ed i gol di Eroico e Fondicelli, i padroni di casa si impongono per 6 a 4 (l’ultima rete è di Prisco).
ARTEMA C5 – SAN MARCO 3 – 6
Il San Marco interrompe la propria striscia negativa battendo l’Artema al secondo stop di fila. Ma a passare in vantaggio sono i flegrei con Carotenuto, poco dopo una doppietta di Balsamo ribalta il punteggio. Marco Sbriglia, poi espulso, manda le due compagini al riposo sul 2 a 2. Nella ripresa arriva il break decisivo degli afragolesi: Cirillo, Diano, Balsamo, tripletta per lui, e Laezza aumentano il parziale sul 2 a 6. Nel finale il secondo sigillo di Carotenuto fissa il punteggio sul 3 a 6 definitivo.
Clicca QUI per visualizzare i risultati, la classifica ed il prossimo turno.