Procede a buon ritmo il lavoro della giovane categoria Under 19. Dopo la bella partita di Mercoledi, vinta con ampio margine (9-1) sui Leoni, i baby ragazzi sanniti si portano al 4^ posto in classifica a meno 2 dalla Feldi Eboli e meno 4 dal Real San Giuseppe, mentre scappa sempre più a gonfie vele il Futsal Fuorigrotta con un bottino di 11 successi su altrettante gare.
Fuori quota anche in questa categoria, essendo un classe 2002, chi si sta particolarmente facendo notare è Massimo Mentasti. 8 goal in 11 presenze con la sua Under 19 e primi minuti anche in serie B nell esordio concessogli da Campanile nell’uscita di Matera.
“Mi sento in un buon periodo” afferma il giovane sannita “ ma non voglio montarmi la testa. Devo continuare a lavorare in palestra per rendermi sempre più disponibile per mister e compagni. Non mi aspettavo nemmeno di esordire in serie B onestamente, per me è stato come ricevere un regalo, entrato in campo ho cercato di fare le cose nel modo più semplice possibile.”
Per un giovane diciassettenne poi si sa lavorare con i più grandi apre fonti di ispirazione, e alla domanda su chi fosse il suo modello ci risponde cosi:” Mi inspiro tanto a Francesco Gigliofiorito, per me è vero esempio di atleta sia fuori che in campo, e spero di poter apprendere tanto dagli allenamenti con lui”, messaggio che farà sicuramente piacere anche al diretto interessato.
Che la Sipremix abbia sposato un progetto giovani interessante lo si sa già dalla scorsa stagione, che possano nascere dei futuri campioni sotto il Castello questo sarà da vedere, ma ci auspichiamo di essere sulla buona strada.
Mentasti lo è da esempio.
UFFICIO STAMPA SIPREMIX LIMATOLA