La leadership del girone C di serie C2 è una faccenda riservata alle prime due della classe: Sangiuseppe e Sala Consilina, separate da soli tre punti. Al gradino più basso del podio troviamo il sorprendente Cava dei Tirreni, artefice di una prima metà di stagione sopra le righe. In coda Alma Salerno e Sanza Soccer sono sempre più estraniate dal resto del gruppo. Il cartello della tredicesima giornata prospetta delle gare estremamente interessanti. La capolista Sangiuseppe, autore finora di un torneo praticamente perfetto coronato dal punteggio pieno e dalle palme di miglior attacco e miglior difesa, ospiterà un'Eboli in caduta libera, reduce da tre sconfitte consecutive. L'inseguitrice Sala Consilina andrà a far visita ad un Futsal Boca rinvigorito dagli ultimi due successi consecutivi. Impegno casalingo per l'entusiasta Cava dei Tirreni contro il fanalino di coda Sanza Soccer, reduce dal filotto di ben cinque sconfitte. Scontro diretto in ottica zona play-off tra un Gragnano galvanizzato dagli ultimi risutati ottenuti e un Pompei, al contrario, in un periodo di profonda depressione. Vuole risalire la china della classifica il S. Luca dopo le due sconfitte nelle ultime due gare disputate: proverà in casa di un San Gregorio in serie positiva da due turni. Cerca il riscatto il Belvedere, vittima di due sconfitte esterne consecutive, nell'impegno casalingo con un Victoria affamato di punti-salvezza. Ha l'obbligo di vincere l'Alma Salerno se vuole continuare a lottare per la permanenza nella categoria: dovrà farlo sull'ostico campo del Soccer Salerno. Ed è proprio Ciro Caserta, attuale guida tecnica del Soccer Salerno, ad essere il protagonista dell'esclusiva rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici delle singole partite che guarniscono il calendario di questo coinvolgente campionato. Il mister esprime la propria opinione riguardo le compagini più indicate alla vittoria del torneo e quindi alla conseguente promozione: "Il Sala Consilina mi sembra una squadra più completa e compatta che gode di un gioco migliore rispetto la capolista Sangiuseppe, comunque con individualità molto importanti in rosa. Questa è una personale valutazione in seguito alle rispettive gare che ci hanno coinvolto direttamente contro di loro". Il coach punta alla salvezza della propria squadra: "Il livello medio non tanto alto del campionato, in relazione ai nostri mezzi, ci consentirebbe di puntare a qualcosa in più. La nostra pecca maggiore è stata quella di collezionare un numero eccessivo di pareggi, spesso equivalenti a mezze sconfitte. Il nostro obiettivo principale rimane comunque la salvezza".
BELVEDERE – VICTORIA 1
"In questo campionato sarà decisivo, per un certo numero di incontri, il fattore campo. Questa gara dovrebbe rispettare tale tendenza".
FUTSAL BOCA – SALA CONSILINA X2
"Il Sala Consilina è molto forte anche in trasferta. Questa gara però è incerta poichè il campo del Futsal Boca è particolarmente ostico. Alla fine, però, penso che la spunteranno gli ospiti con tanta sofferenza".
CAVA DEI TIRRENI – SANZA SOCCER 1
"La squadra locale gode di tutti i favori del pronostico. Non solo per il fattore campo ma anche per la buona qualità della rosa cavese".
GRAGNANO – POMPEI 1X
"E' uno scontro diretto molto particolare. Gli ospiti sono reduci da un periodo negativo mentre i locali sono di tutt'altro stato d'animo. In virtù di queste motivazioni, e del fattore campo, vedo favorito il Gragnano.
SANGIUSEPPE – EBOLI 1
"A prescindere dalle rispettive serie di risultati, i padroni di casa sono nettamente superiori. Non mi aspettavo, però, che l'Eboli raggiungesse una posizione di graduatoria così positiva".
SAN GREGORIO – S. LUCA PRAIANO 1X
"I locali esprimono il massimo delle loro potenzialità tra le mura amiche e li vedo favoriti anche se il S. Luca è una buona squadra, molto organizzata a livello tattico":.
SOCCER SALERNO – ALMA SALERNO 1
"Spero che riusciremo a vincere. Abbiamo le carte in regola per assicurarci l'intera posta in palio. Sarà, comunque, il campo ad emanare la sentenza".