COMMENTO Vola il Capodrise che, con quattro successi su quattro gare disputate, si candida all’avanzamento per la serie superiore. Allo Sporting Club “R.Livatino” di Marcianise, il risultato finale è stato di nove a tre per i locali, con Giordano, Costantino A. e Belforte mattatori della gara. In avvio la Pezzottese subisce il ritmo aggressivo dell’AFC che, in quattro minuti, va sul due a zero, prima con Giordano e poi con Costantino A. Gli ospiti faticano ad uscire ed il Capodrise a più riprese sfiora la terza rete con Belforte e Fiorentino. Al 7’ la squadra ospite accorcia le distanze con Balletta, con un violento tiro che insacca la palla alla dx della porta di Guerriero. Il Capodrise riparte a testa bassa e al 9’ porta a tre le reti con un fendente dell’ottimo Fiorentino. Al 13’ Costantino O. con un bolide dalla distanza per poco non beffa Siviero. La Pezzottese tenta di reagire alle continue incursioni dei locali, ma non c’è storia. Infatti, i locali, al 15’ prima con Belforte e poi al 20’ con Costantino A., portano a cinque le reti. Al 31’ l’arbitro fischia la fine del primo tempo con il risultato di cinque a uno per i padroni di casa. Nella ripresa è sempre Capodrise. Gli uomini di mister Di Giovanni pur macinando una notevole mole di gioco, prima con Tartaro, poi con Cutillo e infine con Raucci, non riescono a raccogliere quanto espresso in campo. De Stefanis e Renga si difendono a più non posso alle infuriate di gioco dei locali ma, non al 39’. Difatti, arriva la sesta rete per i locali, dopo uno scambio sulla mediana tra Tartaro, Cutillo e Costantino O. è quest’ultimo che, con dx velenoso, mette la palla in rete alle spalle dell’incolpevole Siviero. La reazione degli uomini di mister Mataluna non si fa attendere e al 40’ Renga porta a due le reti per gli ospiti. Sono ancora i padroni di casa che, con un sinistro in diagonale di Giordano a portare a sette le reti. Al 53’, dopo un bolide di De Stefanis, complice la corta respinta del portiere dei locali, è Savastano a infilare la palla nella porta dell’AFC, per la terza rete degli ospiti. Purtroppo per Siviero gli incubi non sono finiti. Difatti con il calcettisti Tartaro al 55’ e Belforte a 56’, il Capodrise, porta a nove le reti. Al 62’ l’arbitro D’Angelo fischia la fine dell’incontro. I ragazzi di mister Di Giovanni lasciano il campo tra gli applausi del pubblico e dei propri beniamini accorsi per assistere alla gara.
Formazioni ASD FUTSAL CAPODRISE: Guerriero G., Barbato V., Golino G., Cutillo C., Raucci F., Fiorentino A., Costantino A., Tartaro A., Madonna G.,Giordano G., Belforte C.,Costantino O. Allenatore: Di Giovanni A.
– PEZZOTTESE FUTSAL 2004 : Siviero P., De Stefanis A., Savastano M., Balletta S., Cipullo E.L., Merola M., Renga F., Russo F. Allenatore: Mataluna V..- Arbitro Signor D’ANGELO Costantino.
RETI: 3’ Giordano (AFC) – 4’ Costantino A. (AFC) – 7’ Balletta (Pezzot.) – 9’ Fiorentino (AFC) – 15’ Belforte (AFC) – 20’ Costantino A. (AFC) – 39’ Costantino O. (AFC) – 40’Renga (Pezzot.) 41’ Giordano(AFC) – 53’ Savastano (Pezzot.) – 55’ Tartaro (AFC) – 56’ Belforte (AFC).
Salvatore Drago