BUONA PROVA
ASD FUTSAL SCALA: 4
DI COSTANZO V., MANSI S., APICELLA, FOTI, DI COSTANZO F., FASANELLA, MANSI G., POLICANE, CALCE, STAIANO, MANZI, MANSI A.
ALL. ESPOSITO
ASD LAVORO.DOC BATTIPAGLIA CALCIO A 5: 2
LIGUORI, DE ROSA, DI NAPOLI, MELUCCI, COZZA, CASTAGNA, CIOFFI, D'AURIA, MEROLA, RIZZO
ALL. RUSCITTO F.
RETI:
ASD FUTSAL SCALA: FOTI, MANSI S., FASANELA, MANSI G.
LAVORO.DOC BC5: CASTAGNA, MELUCCI
NOTE:
AMM: MANSI S. (ASD FUTSAL SCALA) – CIOFFI (BC5)
ESP: RUSCITTO N. (BC5)
Il Bc5 arrivato a Scala questa mattina, è una squadra senza troppe pretese, pronta a vendere cara la pelle. Ed infatti proprio questo è quello che ha fatto, è rimasta in partita fino alla fine. Uno Scala nervoso, quello visto per quasi tutta la gara. Una squadra che per la troppa foga nel voler vincere, stava rischiando di perdere la gara. Il risultato finale di 4-2 è un premio troppo ampio per una squadra come lo Scala che ha imposto il fattore campo in maniera confusionaria e senza dare mai l'impressione di netta superiorità. Merito anche dei battipagliesi, molto accorti tatticamente in fase difensiva e pronti a pungere in contropiede.
Primo tempo che vede partire forte subito i padroni di casa, che si portano sull' 1-0. Solo un sussulto, poi il LAVORO.DOC chiude tutti gli spazi, concedendo pochissimo e nelle poche volte in cui lo Scala arriva a conclusione, ci pensa Liguori a chiudere la porta.
Proprio sul finale di tempo in una delle poche occasioni ospiti e uno strepitoso Castagna, che superando 2 avversari batte sulla ribattuta il portiere e porta il risultato in pareggio.
La ripresa comincia di nuovo con lo Scala a giocare per cercare la vittoria e il BC5 a chiudere tutti gli spazi. Ancora una volta sono i padroni di casa a passare in vantaggio su una confusa azione offensiva.
Gli uomini di coach Ruscitto non si disperano e su un'ottima ripartenza manovrata da Castagna, Melucci va in rete portando nuovamente la gara in equilibrio.
Mancano ancora 10 minuti e la compagine della costiera continua ad attaccare confusamente, e proprio in questa confusione offensiva su due sviste arbitrali, lo Scala fa sua la gara chiudendo l'incontro sul 4-2.
La prova maiuscola dei battipagliesi non è bastata a portare a casa un risultato positivo, ma come già sabato scorso, sembra finalmente aver assimilato gli insegnamenti tattici del mister. Tutto ciò fa ben sperare per il futuro prossimo, che potrebbe essere più vittorioso…… Ufficio stampa Battipaglia