Daniele Nigro
FLEGREA C5 vs CUS NAPOLI 5 – 1
Si affrontano due squadre di alta classifica. Partita avvincente. Il CUS NAPOLI arriva da una vittoria in casa contro la REAL FREGREA, gli avversari, imbattuti in casa, hanno perso il big match contro la prima della classe Lepanto.
Primo tempo avvincente di due squadre che si equivalgono. Flegrea e CUS NAPOLI che attendono nella propria metà campo e che sfruttano eventuali errori difensivi e/o ripartenze.
Si segnalano due traverse, la prima su tiro di Nani deviato dal portiere e due ottime parate di Rosano che inchiodano il punteggio sulla parità assoluta.
Al 28 del primo tempo l'episodio che cambia volto alla partita.
Ripartenza dei padroni di casa (comportamento esemplare dentro e fuori dal campo) e Rosano, con un' uscita in scivolata, si lascia espellere.
CUS NAPOLI in 4 per la fine del primo tempo ed un minuto del secondo tempo.
La prima frazione termina sullo 0 – 0.
Si ricomincia in 4 con Masci tra i pali.
Al 1° del secondo tempo, il vantaggio della Flegrea. Tiro dalla distanza con palla che tocca la traversa e rimbalza oltre la linea. FLEGREA – CUS NAPOLI 1 – 0. Ma che fatica per violare la porta universitaria!
Dal goal la partita cambia totalmente. Masci effettua 4 parate degne di nota, prima di subire prima il raddoppio e poi il terzo goal che taglia le gambe al CUS.
Sul 2 – 0 occasione importante per il CUS NAPOLI che poteva riaprire la gara. Parente in superiorità numerica percorre tutto il campo e tenta (troppo tardi) lo scarico del pallone su un compagno smarcato.
Poteva essere una rete che avrebbe riaperto totalmente il match. Altre occasioni buone si segnalano, ma gli ultimi minuti sono ormai tutti per i padroni di casa.
CUS NAPOLI fermo e Flegrea che facilmente punge. La partita terminerà 5 – 1. Goal di Sapio Simone per gli ospiti.
Punteggio probabilmente troppo rotondo per la partita vista in campo. La Flegrea si è dimostrata una squadra quadrata.
Il CUS NAPOLI non ha sfruttato a pieno le occasioni del primo tempo (anche per sfortuna) e, in svantaggio, non ha saputo reagire da squadra matura.
Ufficio stampa Napoli